Torna il Mapei Day a Bormio!

Mapei Day 2013 - Bormio

Domenica 14 torna il Mapei Day, festa porta a Bormio migliaia di atleti professionisti e amatori. Sotto la sponsorizzazione della nota azienda, leader mondiale nei prodotti per l’edilizia, adesivi e sigillanti, non ci saranno solo atleti – di qualsiasi livello – ma anche semplici appassionati che parteciperanno al Cicloraduno Mapei e alla pedalata con bici e abbigliamento d’epoca.

Il programma della manifestazione prevede partenze sfalsate, a seconda della gara a cui si partecipa. Il momento clou è ovviamente la gara ciclistica agonistica Re Stelvio-Mapei – partenza alle ore 9.15 per le donne e alle 9.30 per gli uomini – riservata ai tesserati F.C.I. ed Enti Consulta, giunta ormai alla XXIX edizione. Il percorso, lungo 21,097 Km, partirà da Bormio (1225 m. s.l.m.) e si concluderò al Passo dello Stelvio (2758 m. s.l.m.). La partenza avverrà da Via al Forte, nel centro cittadino, e si concluderà in cima allo Stelvio, per un dislivello totale di 1533 metri, con una pendenza media del 7.1%.

Oltre alla Re Stelvio, il programma prevede altre importanti competizioni: alle 8.40 partirà la gara di Ski roll, riservata solo ad atleti tesserati. Alle 8.50 la partenza della mezza maratona, riservata a tesserati FIDAL o Enti di Propaganda. La gara podistica aperta a tutti partirà alle ore 9.00. Dopo la partenza di entrambe le categorie della Re Stelvio partiranno – assieme alle donne partiranno anche le bici d’epoca – partirà il Cicloraduno Mapei memorial “Aldo Sassi”, in cui atleti e non si troveranno fianco a fianco con vecchie glorie della Mapei e sportivi conosciuti a livello nazionale. L’orario limite di arrivo è fissato per le ore 14.00. Alle ore 16.00 avverrà la premiazione in P.zza del Kuerc.

PROGRAMMA DELLE PARTENZE:
8.40 – Ski roll (riservato ai tesserati)
8.50 – Mezza maratona (riservata ai tesserati Fidal o Enti di Propaganda)
9.00 – Gara podistica aperta a tutti
9.15 – Re Stelvio (partenza categorie femminili – riservata a tesserate FCI ed Enti Consulta)
9.15 – Partenza bici e abbigliamento d’epoca
9.30 – Re Stelvio (partenza categorie maschili – riservata a tesserati FCI ed Enti Consulta)
9.30 – Cicloraduno Mapei – memorial Aldo Sassi

Per altre informazioni potete visitare il sito della Mapei Day.

1 Comment

  1. Smp

    12 luglio 2013 at 20:19

    Io sono pronto, gara con @michele anzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *