Giro d’Italia 2017 ancora a Bormio

L’appuntamento è per il 23 maggio 2017! Bormio sarà l’arrivo della 16° tappa del 100° Giro d’Italia e Bormio si sta già preparando per accogliere al meglio turisti e ciclisti. Ti piacerebbe assistere alla gara? Sul nostro blog puoi trovare utili informazioni per soggiornare a Bormio.

La tappa protagonista è “Rovetta-Bormio” si preannuncia una tra le più difficili tappe del giro: la partenza sarà da Rovetta (BG), ci sarà la famosissima scalata del Mortirolo e poi dopo il primo passaggio da Bormio si Scala il Passo dello Stelvio per giungere a Prato allo Stelvio e Glorenza. Gli atleti affronteranno l’Umbrail Pass (si sconfina in Svizzera) per rientrare poi in Italia riprendendo nuovamente la strada dello Stelvio fino all’arrivo a Bormio.

A Bormio gli atleti passeranno tra le 13.45 e le 14.10 con il successivo arrivo a Bormio dalle 16.47 alle 17.40.
Se vuoi scoprire tutto il percorso del Giro d’Italia 2017 puoi consultare il sito ufficiale www.giroditalia.it.

Gli eventi in attesa del giro

Bormio inizierà già da domenica 21 maggio con gli eventi:

  • in via Funivie (zona Ski Stadium) dalle 16.30 alle 23.00 con DJ Set & Voice DJ Robby’s and Cloud’s, spettacolo di cabaret con Massimo De Rosa e Davide D’Urso (uno dei più giovani comici in Italia) e live music con Scramble & the Cats.

Lunedì 22 maggio 2017: Ivan Basso, già vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, aspetta tutti gli appassionati per scalare lo Stelvio e l’Umbrail in anteprima.
E poi martedì 23 maggio il passaggio del giro e tantissimi eventi.

Se sei un appassionato di ciclismo non puoi perdere l’occasione di venire a Bormio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *