I migliori alberghi per un soggiorno a Bormio?

Hotel a Bormio

Stai cercando un albergo a Bormio per trascorrere una vacanza in città tra divertimento, sport e benessere? A Bormio tante sono le strutture alberghiere dov’è possibile trascorrere dei piacevoli momenti sia con la famiglia, in coppia o perché no in compagnia di amici.

Hotel a Bormio a due passi dalle piste da sci

Se sei alla ricerca di un hotel a Bormio a due passi dalle piste da sci, con una vista mozza fiato e dotato dei migliori comfort e servizi l’HOTEL NEVADA di Bormio è la soluzione che fa al tuo caso. Situato in Via Btg. Morbegno 21 a pochi metri dalla cabinovia Bormio-Bormio 2000 ma a due passi anche dal famoso centro storico dove è possibile trascorrere giornate tra shopping, divertimento e buon cibo. L’Hotel Nevada è inoltre la location ideale per chi volesse trascorrere una vacanza caratterizzata dal relax: oltre al centro wellness & SPA presente all’interno della struttura, dotato di vasca idromassaggio, sauna in legno finlandese e bagno turco è possibile recarsi con molta facilità anche nei tre centri termali presenti a Bormio, stiamo parlando dei Bagni Nuovi e Bagni Vecchi e di Bormio Terme.

L’Hotel Nevada è inoltre situato in una posizione strategica per vacanze sportive, oltre alle piste è possibile raggiungere i principali percorsi di trekking e il centro di Golf presente in città. L’hotel di Bormio è dotato di un’accogliete area esterna dove è possibile rilassarsi sia in estate che in inverno dopo una giornata trascorsa sulle piste, gustare degli ottimi prodotti locali e sorseggiare dell’ottimo vino Valtellinese. Vuoi prenotare la tua vacanza all’Hotel Nevada? Prenota subito da qua.

Non sei mai stato a Bormio e vuoi saperne di più

Bormio è una bellissima località situata in Alta Valtellina a 1.225 metri a circa 60 km da Sondrio. Bormio è circondata da imponenti vette delle Alpi Retiche e inserita nel famoso Parco Nazionale dello Stelvio: scenari mozza fiato, natura incontaminata dove è possibile ammirare flora e fauna in ogni periodo dell’anno.

Bormio è una località altamente attrezzata per accogliere i turisti in tutte le stagioni:

  • Bormio in inverno: bellissime piste da sci, attività all’aria aperta come escursioni con le ciaspole o le fat bike. È il luogo perfetto per giovani, coppie, famiglie di tutte le età grazie ai servizi offerti anche per i bambini. È una città viva sempre in movimento con locali, ristoranti, enoteche perfette per ospitare al meglio tutti i turisti che scelgono l’Alta Valtellina per la loro settimana bianca.
  • Bormio in estate: la montagna rimane sempre la protagonista. Bellissime passeggiate per tutte le difficoltà. Stupendi paesaggi da ammirare sia a piedi sia in bicicletta. E poi ci sono le terme, amate da tutti in tutte le stagioni dell’anno, in inverno, grazie alla neve il paesaggio è suggestivo, ma particolarmente amate e gettonate anche durante l’estate.
  • Bormio in primavera e in autunno: come già detto la montagna non può mancare e così anche le terme. In queste stagioni il nostro consiglio è però quello di recarci a Bormio per vacanze all’insegna della cultura e del relax che passa indubbiamente anche dalla tavola dove è possibile gustare, nei ristoranti e alberghi presenti in città i prodotti tipici: pizzoccheri, sciatt, polenta taragna, taroz, bresaola e formaggi locali, gli amari come il Braulio conosciuto in tutto il mondo… e poi dolci tipici. Una vera goduria per il palato!

Bormio è poi una città ricca di eventi in tutti i periodi dell’anno, ogni giorno c’è un’attività dedicata ai turisti ed è il luogo ambito per le più famose gare di sci in inverno, di bike/ciclismo in primavera/estete: chi non ricorda la famosa Cima Coppi, protagonista in tantissime competizioni?! Offre poi dei bellissimi percorsi di trekking, anch’essi protagonisti di tante competizioni anche a livello internazionale. È dotata di tutti i servizi e comfort per le famiglie con bambini, i mezzi di trasporto sono efficienti e collegato comodamente il centro con le piste o le zone maggiormente ambite dai turisti. Sul nostro blog trovate ogni settimana tantissimi aggiornamenti per scoprire ed amare sempre di Bormio.

Ti aspettiamo per una vacanza in città! 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *