Special Olympics Italia a Bormio

Special Olympics Italia

Oggi partirà la 28° Edizione dei Giochi Nazionali Invernali rivolte a persone con disabilità intellettiva, l’appuntamento sarà da domenica 5 febbraio fino a venerdì 10 febbraio.

Cos’è la Special Olympics Italia?

È un programma internazionale di allenamento sportivo e di competizioni atletiche per persone, ragazzi e adulti di entrambi i sessi con alcune disabilità intellettive. Dietro questa manifestazione c’è un motto/slogan, giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Bormio sarà la protagonista di questa 28° edizione dei Giochi Nazionali Invernali, gli atleti, oltre che trascorrere una bellissima settimana bianca a Bormio possono provare l’esperienza di praticare sport sulla neve, percorrere un percorso realizzato per loro dove mettersi alla prova con una serie di esercizi dalle abilità progressive nel tempo che prevede attività quali la corsa con le racchette da neve, sci nordico, sci alpino e snowboard.

Qual è il significato dell’evento?

Ovviamente con la Special Olympics si vuole andare al dir la della competizione sportiva ma l’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità ai valori della solidarietà e dell’integrazione. Se volete maggiori informazioni potete consultare il sito della manifestazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *