Insieme X Vincere: tre giorni all’insegna della solidarietà

Insieme X Vincere a Valdidentro

Insieme X Vincere” è una onlus nata nel 2013 con il compito di sostenere ogni giorno le esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie. Dal 2013 ogni anno nel mese di febbraio vengono organizzate manifestazioni con il compito di riunire un gran numero di persone, organizzare eventi per raccogliere fondi da destinare, anno con anno, all’acquisto di nuovi macchinari per aiutare tutte le persone malate e i loro famigliari che ogni giorno li sostengono in questo cammino. Quest’anno siamo già giunti alla sua VIII edizione.

Cos’è stato fatto nel corso degli anni?

Grazie a questa associazione, che dal 2013 è cresciuta sempre di più diventando una grande famiglia, e alla solidarietà di tutti, tanti i risultati raggiunti:

  • Attrezzato il day hospital oncologico presso l’ospedale “Morelli” di sondalo
  • Comprato il pulmino che quotidianamente trasporta i malati a Sondrio per la radioterapia
  • Acquisto un nuovo ecografo
  • Implementati alcuni servizi a beneficio dei malti e dei loro famigliari.
  • Dotano 40.000 euro per l’acquisto dell’acceleratore lineare che dall’inizio del 2016 è attivo nell’ospedale di Sondalo
  • Donazione di un ecografo per senologia destinato al reparto di radiologia di Sondalo.

Insieme X Vincere 2017: VIII edizione

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 6 una nuova edizione di “Insieme X Vincere”, durante questa edizione 2017 la Onlus ha raccolto 80.300 euro, questi fondi verranno destinati all’acquisto di un processore di ultima generazione corredato da un colonscopio e gastroscopio ad alta definizione per effettuare esami di colonscopia/gastroscopia da destinare all’SS di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Morelli di Sondrio.

Durante i tre giorni della manifestazione tante le gare svolte:

    • La 24 ore di fondo. Memoria “Fiorelli”
    • Mountain Cima Piazzi Raid
    • 6° edizione dello Slalom Gigante
    • 7° edizione Ciaspolata delle frazioni

    Tanti i partecipati a queste gare, con un unico obiettivo: fare del bene divertendosi e trascorrendo 3 giorni in compagnia di una grande famiglia!

    Sulla pagina Facebook dell’associazione potete trovare foto, classifiche, i risultati ottenuti e alcuni momenti di gioia. Se volete maggiori informazioni sull’associazione, entrare in contatto con il gruppo di Insieme X Vincere potete consultare il loro sito www.insiemexvincere.org.

    Concludiamo il nostro articolo con una frase di Deborah Beretta:

    “Forse l’unica cosa che mi resta da fare è continuare a sorridere. Tanto, come dico sempre, le situazioni non cambiano anche se ci disperiamo. Quindi sorrido: con tanta fatica ma sorrido”.

    Ecco alcune foto:


    Per tutte le foto della manifestazione consultate la pagina Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *