Cosa fare in autunno a Bormio?

autunno a Bormio

Noi amiamo l’autunno con i suoi colori e profumi e Bormio in questa stagione si trasforma e tutto il panorama risplende regalando un’atmosfera davvero unica. Voi amate questa stagione? Ovviamente Bormio è bella tutto l’anno, d’estate per il suo clima fantastico e per le bellissime camminate ed escursioni all’aria aperta così come in primavera quando sbocciano i primi fiori e la natura pian piano rifiorisce… e poi come non amare l’inverno quando Bormio diventa tutta bianca e ricca di turisti?!

Vediamo più nel dettaglio le opportunità per questa stagione

  1. Nelle belle giornate d’autunno: con il bel tempo anche in autunno è sempre piacevole fare delle camminate all’aria aperta e godere degli ultimi caldi per scoprire la natura dell’Alta Valtellina, anzi forse è ancora meglio che d’estate intraprendere cammini più difficoltosi senza incorrere in temperature troppo elevate e alle volte pericolose per la salute. A Bormio in questa stagione c’è anche la possibilità di pescare, arrampicare, giocare a tennis, golf nei centri sportivi presenti in città. Per gli appassionati di mountain bike o moto è la stagione perfetta per percorrere le piste di Bormio e visitate i passi alpini ancora aperti.
  2. In caso di pioggia o maltempo: RELAX è la parola d’ordine! E le terme sono il luogo ideale per scaldarsi e farsi coccolare. Sul nostro blog trovate un’intera sezione in cui conoscere tutte le caratteristiche delle Terme di Bormio. Oltre al relax delle terme potete anche visitare musei, mostre, partecipare alle conferenze organizzate in città. In caso di maltempo potete recarvi a Bormio anche solo per la buonissima cucina tipica: pizzoccheri, sciatt, polenta taragna, salumi, formaggi e i tipici dolci!

Non vi resta che organizzarvi e partire per Bormio ovviamente con qualsiasi condizione meteo è la meta perfetta per le vostre vacanze o per brevi, ma intensi, weekend!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *