Vacanze a Bormio? Ecco cosa vedere!

Bormio e Alta Valtellina

Stai cercando una meta per le tue prossime vacanze e Bormio è tra queste? Nell’articolo di oggi vi raccontiamo cosa visitare e fare a Bormio… per una vacanza davvero perfetta! Bormio è un luogo magico per trascorrere una vacanza in famiglia, di coppia o con amici.

A Bormio e nelle località limitrofe, giungendo fino a Sondrio potete praticare innumerevoli attività sportive, tanti gli articoli presenti sul nostro blog che raccontano degli sport da fare a Bormio: sci estivo ed invernale, trekking, mountain bike, running, bici da corsa… pattinaggio, direi che se sei uno sportivo non avrai modo di annoiarti venendo a Bormio!

Oltre a queste attività in Alta Valtellina tante sono le attività alternative da praticare come:

  • Rafting
  • Larix park: l’attrattiva è a Livigno, località vicina a Bormio. Qua portai attraversare un bosco di larici fino ad un’altezza di 18 metri. L’attività è adatta a tutti, adulti e bambini e presenta 5 differenti percorsi per arrampicarsi sugli alberi in tutta sicurezza. Sempre presenti le Guide che vi aiuteranno nel percorso.
  • Fly Emotion: svolazzare in Sicurezza sulla Valle del Bitto. Volare per 400 metri di altezza su 2 tratta di 2.5 km da Albaredo per San Marco a Bema e ritorno.

Oltre a queste attrattive e agli splendidi paesaggi che si possono ammirare in Valtellina e Alta Valtellina come Grosio con le sue incisioni rupestri prestoriche, Tirano con la sua famosa chiesa: il Santuario mariano c’è il famosissimo Trenino Rosso del Bernina che parte proprio da Tirano… il programma perfetto potrebbe essere quello di andare a Tirano, visitare la città con i suoi monumenti e poi partire con il suggestivo trenino e viaggiare lungo il Cantone dei Grigioni in Svizzera.

Trenino Rosso del Bernina

Durante la vostra vacanza a Bormio un giorno è d’obbligo passare per Livigno, oltre che per fare il Larix park anche per visitare la città e i bellissimi negozi presenti.

Da non dimenticare che a Bormio e in tutta la Valtellina il buon cibo e il buon vino non manca mai perciò non perdete l’occasione di visitare una delle tante vinicoli presenti sul territorio, gustare i buonissimi vini e mangiare i piatti locali come:

  • Pizzoccheri
  • Sciatt
  • Polenta taragna
  • Bresaola
  • Taròz
  • Manfrigole
  • I formaggi tipici come il Bitto, Casera
  • Il dolce tipico: la Bisciöla

Formaggio Casera

Piatti deliziosi che vi faranno amore ancora di più questo territorio tutto da scoprire e da visitare!

Vi siete convinti? La prossima vacanza sarà a Bormio?! Vi aspettiamo. Tantissimi sono le strutture alberghiere presenti in città come l’Hotel Vallechiara.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *