A Bormio arriva Santa Lucia!

Natale a Bormio

Ormai ci siamo il Natale è sempre più vicino, mancano esattamente 15 giorni e grandi e piccoli si riuniranno e si scambieranno i doni in un clima di festa e serenità!

Sicuramente i più piccoli avranno già scritto la loro letterina con tutte le richieste di doni e i più grandi saranno alle prese con l’acquisto dei regali e dei preparativi per un giorno amato sempre da tutti.

Oggi vi vogliamo consigliare due appuntamenti imperdibili a Bormio per il prossimo weekend perfetti sia per i bambini che per i più grandi, stiamo parlando dell’arrivo di Santa Lucia e dei tradizionali Mercatini di Natale, occasione perfetta per l’acquisto di splendidi doni e per respirare già l’aria di festa, vediamoli nel dettaglio.

Il primo appuntamento è per sabato 12 dicembre: “L’è c’è Santa Luzia”… arriva Santa Lucia da piazza V Alpini, sfilata con S. Lucia e l’asinello fino a Piazza Cavour/Kuerc e distribuzione dei doni. I vostri bambini saranno davvero felici!

Voi festeggiate Santa Lucia? La Festa di Santa Lucia si festeggia per tradizione la notte del 12 Dicembre e in alcune località italiane come ad esempio la più vicina Bergamo è vista come un’anticipazione del giorno del Natale dove ci si scambiano i doni.

Il secondo appuntamento dedicato ai più grandi sono i tradizionali Mercatini di Natale di Bormio e l’appuntamento è per domenica 13 dicembre a partire dalle ore 10,00 presso Piazza Cavour/Kuerc a Bormio, qua tantissimi oggetti dal piccolo artigianato all’oggettistica realizzata a mano e durante questa giornata ci sarà un ospite speciale: Babbo Natale.

Mercatini di Natale a Bormio

Per due giorni di full immersion nel mondo del Natale per grandi e piccoli venite a Bormio!

Vi ricordiamo sempre che a Bormio da sabato 5 dicembre sono aperte le piste da sci… nel frattempo aspettiamo l’arrivo della neve ma Bormio e le sue piste sono sempre il top!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *