Aggiornamento apertura piste di sci a Bormio

Apertura piste sci a Bormio

Purtroppo una triste notizia per tutti gli appassionati di sci che aspettavano con ansia il 28 novembre per venire sulle piste di Bormio! L’apertura delle piste da sci è ufficialmente rimandata al prossimo weekend precisamente per la giornata di sabato 5 dicembre.

Bormio SKI ha dato la notizia nella giornata di ieri (24 novembre 2015) così:

“Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze ma con grande rammarico dobbiamo comunicare il posticipo della data di apertura. La stagione invernale di Bormio Ski avrà inizio ufficialmente a partire dal 5 dicembre 2015. Il giorno di apertura previsto – 28 novembre – salta a dispetto di quanto comunicato in precedenza.”

La data del 28 novembre è stata decisa a partire da un’abbondante nevicata del 16 ottobre e questo ha spinto tutto lo staff a definire il 28 novembre come la data per una possibile apertura… dopo questo periodo però le temperature sono aumentate in modo inaspettato, considerando anche il periodo autunnale, questo è stato sicuramente un aspetto tanto apprezzato da tutti gli appassionati di natura che hanno così allungato i periodi per percorsi in montagna… giornate all’aria aperta con la famiglia ma purtroppo non la possibilità di sciare!





L’impianto di innevamento artificiale si è acceso al primo giorno di freddo utile, sabato 21 novembre, e da lì in poi ha continuato a “bombardare” la ski area, senza un attimo di tregua. Purtroppo, però, le tanto auspicate e previste nevicate non sono mai arrivate ed il lavoro svolto dai cannoni sparaneve non può ritenersi sufficiente per garantire un’adeguata sciabilità sulla ski area in termini di sicurezza e qualità del servizio offerto.

Dobbiamo perciò attendere il weekend dell’Immacolata (sabato 5 dicembre) per sciare sulle piste di Bormio. Gli impianti aperti saranno 6:

  • Cabinovia Bormio-Bormio 2000
  • Seggiovia Bormio 2000
  • Pian dei Larici
  • Tappeto Marmotta
  • Funivia Bormio 2000
  • Cima Bianca
  • Seggiovia Bormio 2000
  • Cimino e seggiovia Valbella
  • Bormio 3000.

Piste aperte dalla Cima Bianca (3.012 m) alla Conca Vabella (2.527 m). Aperti, inoltre, il campo scuola Marmotta di Bormio 2000 e la pista Stella Alpina parte bassa (da 2.252 a 1.950 m).

Oltre all’apertura delle piste anche il tradizionale evento inaugurale Df Snow Village, programmato per il 28-29 novembre ed organizzato da Df Sport Specialist sarà rinviato in data da destinarsi.

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sulla situazione neve, nel frattempo incrociamo le dita e speriamo che le temperature continuino ad abbassarsi, vi aspettiamo comunque a Bormio… oltre lo sci tante sono le opportunità che vi aspettano in città!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *