Cosa fare a Bormio nei mesi invernali

Bormio e sci

Bianco, neve e riposo… le parole chiave dell’inverno in Alta Valtellina


In Valtellina e a Bormio si è sempre in movimento anche nei mesi più freddi grazie alle molteplici opportunità che questi splendidi territori offrono. Vediamoli assiemi…

Il prossimo periodo sarà contraddistinto dallo sci nelle sue molteplici sfaccettature: dalla discesa, sci di fondo, lo snowboard, non dimenticando lo sci d’alpinismo, il freeride e il telemark… tutte attività per vivere al meglio le splendide piste presenti a Bormio, se volete scoprire tutte le piste presenti a Bormio vene abbiamo già parlato in quest’articolo.

Bormio non è solo sci ma è anche il luogo perfetto per gli appassionati della montagna grazie agli innumerevoli percorsi di trekking o alle passeggiate nel bosco da fare, in questi mesi, con le ciaspole o con slitte trainate da cani o in sella a cavalli.

A Bormio, grazie al Palaghiaccio è anche possibile pattinare sul ghiaccio e divertirsi in compagnia, per chi non lo sapesse il palazzo del ghiaccio è anche il centro federale di Short Track dove si allenano le più importanti squadre nazionali di Short Track A e B e Junior e è possibile praticare oltre al classico pattinaggio anche hockey, curling. La struttura si trova in Via Manzoni (zona Pentagono) e gli orari apertura di apertura del Palazzo del Ghiaccio per l’autunno 2015 sono: sabato 21.00 – 23.30 e domenica 15.00 – 18.00.

E poi come non menzionare le terme, luogo ideale per scaldarsi dopo una giornata sulla neve o all’aria aperta grazie ai tre principali centri termali dotati di bagno turco, sauna, biosauna, idromassaggio e bagni vasca all’aperto che circondati dalla neve sono luoghi davvero suggestivi in grado di regalare emozioni uniche!

Le terme di Bormio

E poi, per non fermarsi mai, a Bormio potete ammirare il bellissimo centro storico, visitare i musei e le mostre presenti in città per conoscere ed entrare in contatto con la cultura e le tradizioni locali.

Se verrete a Bormio nel weekend ecco quello che vi aspetta per la serata di oggi venerdì 20 Novembre e per la giornata di domani:

  • Fino alle ore 22.00 “Una notte al chiaro di luna… una serata a Bormio Terme” presso Bormio Terme in Via Stelvio 14 c/o.
  • Dalle 19.00 alle 23.00 “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi” località Valdidentro

Sabato 21 novembre 2015:

  • Ore 21.00 “Chisà inù che’n varà a finìr” Commedia brillante in tre atti con la Compagnia Teatrale “Qo Vadis di Bormio” presso il Teatro Cristallo in via Don Bosco a Bormio
  • Dalle ore 19.00 alle ore 23.00 “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi” località Valdidentro.

Vi auguriamo uno splendido weekend ovviamente a Bormio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *