Giochi Nazionali Invernali, Bormio 2016

Giochi Invernali Bormio

Dal 24 al 31 gennaio 2016 Bormio ospiterà la XXVII Edizione dei Giochi Nazionali Invernali. Bormio in questo periodo, oltre ospitare come sempre tantissimi turisti che scelgono le bellissime piste innevate per praticare i tipici sport invernali: sci, sci di fondo, snowboard, sci alpinismo, ecc., accoglierà tutti gli atleti in gara e sarà l’occasione per vedere una bellissima competizione!

L’evento tanto atteso vedrà partecipare 400 atleti accompagnati da 150 coach. Tantissime saranno poi gli appassionati e i tifosi che si recheranno esclusivamente per assistere alla competizione… in poche parole Bormio sarà presa da assalto per una settimana all’insegna di sport e divertimento.


Giochi Nazionali Invernali a Bormio
(Credit incodaalgruppo.gazzetta.it)


Per partecipare alla XXVII Edizione dei Giochi Nazionali Invernali, l’Atleta e il Team al quale appartiene, deve aver partecipato ai Giochi Nazionali nei tre anni precedenti ai Mondiali. Questo è il requisito minimo richiesto insieme ovviamente a numerosi altri, per la partecipazione ai Giochi Mondiali, che, relativamente agli Invernali, si svolgeranno in Austria nel 2017.

Oltre alle specialità in gara, previsti anche i “Prova lo Sport” di Floorball, pattinaggio sul ghiaccio e tennis tavolo.

Continuate a seguirci sul nostro blog vi aggiorneremo su tutti gli eventi previsti in occasione dei Giochi Nazionali invernali e dei tanti appuntamento dedicato al mondo della neve e degli sport invernali!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *