Tornano le lezioni di cucina in Piazza del Kuerc

lezioni di cucina 2015

Col mese di luglio tornano gli appuntamenti fissi estivi che tanto vengono apprezzati dai turisti e dai cittadini di Bormio.

La Valtellina è conosciuta per gli splendidi panorami e la deliziosa cucina, dal sapore antico e tradizionale, che mesce sapientemente ingredienti poveri e ricercati.
Le lezioni di cucina in piazza del Kuerc avverranno tutti i lunedì sera, a partire da oggi, quando si inizierà con un ingrediente classico che sta alla base dei classici pizzocheri e degli sciatt: la farina di grano saraceno. A condurci nella scoperta di questo particolare tipo di farina sarà lo chef Mauro Vitalini, ben noto nel territorio valtellinese.

Le lezioni di cucina avranno cadenza settimanale – a parte lunedì 17 agosto – e termineranno il 31 agosto 2015, con inizio alle ore 21.00.
Per avere informazioni ulteriori sugli chef che parteciperanno agli eventi e sugli ingrediente che di volta in volta verranno esplorati si può guardare il manifesto della serie di eventi pubblicato qui sotto.

Fateci sapere se le lezioni di cucina in piazza del Kuerc saranno interessanti: da simili maestri c’è sempre da imparare!

lezioni di cucina bormio 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *