Yankee run 2015

yankee run 2015 Bormio

Bormio e la Magnifica Terra sono da sempre campo fertile per ogni tipologia di sport e di corsa. Tra tutte le bizzarre gare che si possono fare, un posto d’onore lo merita sicuramente la Yankee run. Ne avete mai sentito parlare?

Gli americani hanno questo vizio mai sopito di dare sempre una loro particolare impostazione a cose che sono già perfette di loro, un esempio su tutti la creazione della riga da tre punti nella pallacanestro, invenzione che ha rivoluzionato il gioco. La natura competitiva e il fatto di vivere tutto come una sfida personale ha permesso loro di inventare questo nuovo tipo di corsa, la cosiddetta Yankee Run. Più che una gara, un percorso a eliminazione.

La sfida nella Yankee run è basata su un percorso ad anello chiuso, che nel caso di Bormio verrà costruito all’interno del centro storico cittadino. Dopo un’iniziale fase di riscaldamento, si passerà alla gara vera e propria: alla fine di ogni giro gli atleti dovranno fare uno sprint e l’ultimo arrivato sarà eliminato dalla competizione. Sostanzialmente ogni giro viene messo tutto in discussione e la gara non è basata solo sulla mera resistenza, ma anche sulla capacità di eseguire scatti in maniera repentina.

bormio via roma

Via Roma, dove si svolgerà la Yankee Run 2015

La Yankee run, vista la sua formula particolare, è una gara a iscrizione chiusa a cui partecipano solo atleti di ottimo livello. Potete trovare la lista dei partenti – tutti valtellinesi! – nella pagina facebook dell’evento.
La gara partirà martedì 30 giugno alle ore 20.00 in via Roma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *