Stelvio Challenge 2015

Sorrisi e pedali, nasi da clown e bambini malati. Tutto questo, e molto altro, è lo Stelvio Challenge 2015, una sfida al mitico Passo col fine di raccogliere fondi per donare un sorriso ai bambini che sono in difficoltà.

Lo Stelvio Challenge ufficiale è venerdì 26 giugno 2015, ma anche nei giorni precedenti la sfida potrete trovare simpatici ciclisti che affrontano alcuni dei più duri passi alpini con un naso rosso da clown. Due saranno infatti gli appuntamenti preparatori per la grande sfida: domani si affronterà il Passo Gavia – da Bormio – e dopo domani la salita Cancano o una bella passeggiata nei pressi di Bormio 2000.

L’organizzazione che sta dietro lo Stelvio Challenge è Soccorso Clown, la prima associazione di professionisti che si occupa di strappare una risata ai bambini ospitalizzati. In collaborazione con due associazioni olandesi – Pim e Clinic Clowns – i ragazzi si Soccorso Clown parteciperanno a questo assalto assieme a tutte le altre persone che vorranno essere al via di una qualsiasi delle tre strade che portano in cima al Passo dello Stelvio.

Oltre ai concorrenti, ad affrontare lo Stelvio ci sarà anche Luca Panichi, ex ciclista che un incidente ha costretto sulla sedia a rotelle. Luca, con la sua grande forza di volontà, percorrerà i tornanti solo con la forza delle sue braccia.
Tra gli strani personaggi che saranno al via possiamo segnalare la presenza di Mago Ciclo, un impavido scalatore che arriverà alla vetta sulla ruota del suo monociclo!

Il video di presentazione di Luca Panichi e Mago Ciclo

Come è chiaro, lo scopo della Stelvio Challenge 2015 è raccogliere più fondi possibili da destinare ai progetti di Soccorso Clown. Grazie ai soldi raccolti – che si spera siano molti! – l’associazione vorrebbe garantire un anno di intervento presso le strutture Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il Policlinico Umberto I e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’altro appuntamento, compreso nel programma dello Stelvio Challenge, per raccogliere i fondi necessari al progetto, sarà lo spettacolo “La giornata degli sciocchi”, messo in scenda presso le Terme di Bormio dai ragazzi di Soccorso Clown. L’ingresso sarà a offerta libera.

Stelvio Challenge la giornata degli sciocchi

Ulteriori informazioni sullo Stelvio Challenge 2015 le potrete trovare direttamente sul sito internet di soccorso clown.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *