A Bormio Terme arriva lo Yoga della risata!

Tra le iniziative curiose di questa lunga stagione invernale un posto di rilievo merita sicuramente la lezione di Yoga della risata che si farà a Bormio Terme.

Non avete mai sentito parlare di questa particolare disciplina? È stata creata da un medico indiano di Mumbay – Madan Kataria – nel lontano 1995 in un parco pubblico. Attualmente, quello che vent’anni fa era solo un’esperimento, è diventato un fenomeno di portata mondiale, esteso in oltre 6000 club e in più di settanta paesi.

Dottor-Madan-Kataria_ yoga della risata

Il dottor Kataria

Sullo Yoga della risata è possibile trovare molto materiale in rete, compreso qualche video fatto direttamente da Madan Kataria. Chi volesse potrebbe anche acquistare il libro – “Ridere senza motivo” – scritto proprio dal fondatore di questa strana disciplina. Eccovi un esempio concreto.

E anche una serie di esercizi mirati…

Secondo Madan Kataria, lo yoga della risata incorpora negli esercizi il Pranayama, la scienza della respirazione che è alla base dello Yoga. Avendo il controllo di questa tecnica si può ridurre sensibilmente i livello di stress e le emozioni negative. Con lo Yoga della risata lo si può fare ridendo tutti insieme!

Chi volesse partecipare alla lezione di Yoga della risata a Bormio Terme dovrebbe iscriversi – al costo di 10 euro – chiamando Manuel al 338.86.30.498.
La lezione avverrà giovedì 12 marzo, dalle ore 19.45 alle ore 21.15, nella sala Zen di Bormio Terme, in via Stelvio 14. Si consiglia di munirsi di abiti comodi e di un tappetino morbido.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *