Pasta fresca al Museo Vallivo di Valfurva

Avete preparato la farina e il mattarello? Mercoledì 11, al Museo Vallivo di Valfurva, si preparerà la pasta fresca!

Il corso sarà tenuto come sempre dal rinomato chef Gianpiero Cola, che ci porterà nel magico mondo delle farine e della pasta fresca. Dopo averci insegnato i segreti di molti ingredienti – castagne, mele, i fritti – e anche come muoversi in cucina, in questo appuntamento lo chef Cola ci farà creare diverse tipologie di pasta, utilizzando farina e mattarello.
Il corso è valido sia per i principianti, quelli che non si sono mai sporcati di farina, che per i cuochi casalinghi, che potranno apprendere i segreti delle miscele e anche dei vari tipi di pasta che lo chef mostrerà loro.

Il corso di pasta fresca si terrà mercoledì sera, con inizio alle ore 20.30, A S. Antonio Valfurva, in Piazza Forba 1, presso il Museo Vallivo.
L’iscrizione, al costo di 15 euro, si può effettuare presso la Biblioteca di Valfurva chiamando lo 0342.94.61.61.

Museo Etnografico Valfurva Bormio

Una tipica cucina del secolo scorso a Bormio

Il corso di pasta fresca rientra nel programma “In cucina nel solco della tradizione, ma con un tocco di novità e fantasia.” Il corso, a cadenza mensile, si svolge sempre nelle sale del Museo Vallivo di Valfurva e si concluderà con l’appuntamento del prossimo maggio, dove si parlerà di erbe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *