Riaperta la pista Stelvio di Bormio!

pista stelvio bormio

Meravigliosa sorpresa per tutti gli sciatori che hanno fatto tappa a Bormio nello scorso fine settimana: domenica, inaspettatamente, è stata riaperta la pista Stelvio.

A favorire l’apertura della più bella pista di Bormio è stata l’abbondante nevicata che ha finalmente ricoperto la città e la Ski Area. Dopo i lavori di sabato, la Stelvio è stata riaperta completamente al pubblico domenica, garantendo agli sciatori una discesa unica.

Chi non avesse mai provato il brivido e l’emozione di scendere dalla pista Stelvio può affidarsi alle persone che l’hanno affrontata tante volte per capire cosa voglia dire. Le parole di Gian-Franco Kasper – attuale presidente della Federazione Internazionale Sci – riassumono perfettamente quello che è la pista Stelvio e quello che rappresenta.

“La pista Stelvio è il teatro alla Scala degli sport invernali.”

In questo paragone si racchiude tutto: storia, prestigio e valore unico, indissolubilmente legato all’Italia e all’italianità.

pista stelvio Bormio

Una pezzo della pista Stelvio (foto Marta Andreola)

Purtroppo per Kasper, e per tutti gli altri sciatori del circuito bianco, quest’anno la discesa libera sulla pista Stelvio non ha fatto parte del circuito mondiale, sostituita dalla gara di Santa Caterina. Tutti gli appassionati potranno percorrerla per intero partecipando alla Peak to Creek, il prossimo fine settimana.

Se non sapete cosa sia la Peak to Creek, seguite Bormio News per scoprirlo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *