Divertiamoci nel fine settimana di Bormio

konfinà Bormio Valtellina

Non mancano mai gli eventi divertenti a Bormio e noi, come consuetudine di ogni venerdì, andiamo a elencarli tutti.

Iniziamo dai bambini. Abbiamo già parlato della bella iniziativa del Museo Vallivo di Valfurva, che consentirà ai nostri cuccioli di tornare magicamente indietro nel tempo e costruire una meravigliosa cartella “old school.”
Per quelli che vogliono invece restare ai nostri giorni – ma anche per gli altri, dopo che hanno finito con il laboratorio didattico – Economon88 organizza un laboratorio naturale, in collaborazione con Musicarte, dal titolo “I colori dell’autunno”.

ritorno alla terra Valdisotto Bormio

Passando agli adulti, gli sportivi potranno divertirsi – per l’ultima volta in stagione – sulle piste del Passo dello Stelvio grazie alla quindicesima edizione del Pirovano Snowfestival. I golosi invece potranno approfittare della 23° edizione dell’esposizione e degustazione di formaggi d’alpe alla “Cena e festa dell’agricoltore”. L’appuntamento è presso il Pentagono di Bormio e sarà l’ultima tappa autunnale del percorso di “Ritorno alla terra”, una serie di cinque eventi voluti per riportare valtellinesi e turisti alle origini dei sapori, dei cibi e della vita montana.

Ricordiamo agli amanti delle terme che Bormio Terme è chiusa per tutto il mese a causa del rifacimento della condotta adduttrice dell’acqua termale. Gli amanti del relax potranno andare alle terme di Bagni Vecchi o di Bagni Nuovi. Nel secondo stabilimento termale è ancora attivo “Relax sotto le stelle”, apertura dalle 19 alle 23 nel fine settimana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *