Lezioni di cucina. A Bormio si parla di dolci

crema pasticcera Bormio

Ultimo appuntamento estivo con i segreti della buona cucina. La chiusura del percorso di Lezioni di cucina di Bormio sarà dolce come lo zucchero, e questo grazie alla creatività e all’esperienza dello Chef Mauro Vitalini.

Questa sera, in Piazza del Kuerc – dalle ore 21.00 in avanti – lo chef ci porterà nel magico mondo della pasticceria, insegnandoci le basi di quello che sono due delle cose indispensabili da saper fare, ossia la pasta frolla e le creme pasticcere.

Grazie ai consigli dello chef Vitalini potremo proporre ad amici e parenti dolci gustosi, senza rischiare fastidiosi incidenti di percorso che ci costringeranno a chiamate di emergenza alla più vicina pasticceria.

pasta frolla Bormio

Con dolci e creme si concluderà l’estate culinaria di Bormio, organizzata dal Comune di Bormio, dall’Associazione Cuochi della Valtellina e della Valchiavenna e dall’Istituto Alberghiero “Zappa” di Bormio. Un sentito grazie va a tutti quei professionisti che, con pazienza e dedizione, hanno contribuito a migliorare le nostre abilità culinarie. Ora, con l’arrivo dell’autunno, potremo passare un po’ più di tempo ai fornelli e mettere in pratica i loro utilissimi consigli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *