Motoraduno Stelvio International

motoraduto stelvio international

Il motoraduno Stelvio International è l’evento principale delle due ruote “motorizzate” in Alta Valtellina.

Giunto alla 38° edizione, questo appuntamento avrà come base la città di Sondalo (So), anche se i centauri invaderanno le strade di tutta la Valtellina e il primo giorno – giovedì 26 giugno 2014 – in ritrovo sarà in cima al Passo dello Stelvio, per le prime iscrizioni e una cena tutti insieme.

motoraduto stelvio international stunt

Stuntman a tutto motore!

Da venerdì mattina in avanti, fino a domenica, inizieranno i veri e propri show, comprendenti stuntman – tutte e tre le mattine – e musica rock, quella che da sempre viene associata ai veri biker. Venerdì sera si esibirà una tribute band di Ligabue, sabato una dei Red Hot Chili Peppers – alle ore 20.30 – e una degli Europe a seguire.

Gli appassionati di motori potranno approfittare dei numerosi stand presenti per vedere gli ultimi modelli delle principali case motoristiche internazionali. Oltre alla title sponsor Metzeler, saranno presenti Honda, Yamaha, Ktm, Triumph e Suzuki, che daranno la possibilità di provare le moto della loro gamma.

motoraduto stelvio international stand

Lo stand KTM nell’edizione 2013

Lo spirito libero del motoraduno Stelvio International si vede dal fatto che l’iscrizione – in versione steel, silver e gold – non è assolutamente obbligatoria per accedere all’area. Chiunque può entrare nella zona del raduno, anche se solo gli iscritti potranno beneficiare di alcuni vantaggi, come i tour guidati, l’ingresso alle Terme di Bormio, piatti tipici gratuiti (solo per gli iscritti Gold) e gadget vari.

La partecipazione al motoraduno Stelvio International non è legata ad alcun tipo di motocicletta in particolare e seguirà le regole della Federazione Motociclistica Italiana. La manifestazione si svolgerà nel Centro Sportivo Polifunzionale di Sondalo, in via Verdi, 2, dal 26 al 29 giugno 2014.

L’ingresso pedonale all’area, come già segnalato prima, è gratuito. La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *