La festa dei libri e dei fiori

Festa dei libri e dei fiori

Qual’è l’ultimo libro che avete letto? Perché, se non foste appassionati lettori, oggi è il giorno giusto per cominciare. In questa data si festeggia la giornata mondiale del libro e le biblioteche di Bormio e dei comuni limitrofi propongono la festa dei libri e dei fiori.

La giornata mondiale del libro è una festa che è nata nel novembre 1995 per mano dell’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura. La data prescelta è stata il 23 aprile e, dal quasi vent’anni, in tutto il mondo si festeggiano i libri e la lettura.

Esistono libri su tutti i tempi, per ogni pubblico e ogni momento. Ma dobbiamo fare in modo che i libri siano disponibili per tutti, dappertutto.” ha dichiarato Milagros del Corral, attuale direttrice dell’UNESCO.

giornata mondiale libro

23 aprile – Giornata Mondiale del libro

In Alta Valtellina l’iniziativa organizzata dalle biblioteche di Bormio, Valdidentro e Valdisotto è ancora più lodevole: la festa dei libri e dei fiori. Portando in dono un fiore alla propria biblioteca gli utenti riceveranno in cambio un libro. Uno scambio tra natura e cultura, due caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Magnifica Terra.

Gli orari in cui è possibile eseguire lo scambio sono i seguenti:
Biblioteca di Bormio: 10.00/12.00 – 14.30/18.30
Biblioteca di Valdisotto: 9.00/12.30
Biblioteca di Valdidentro 9.30/12.30 – 14.30/18.30

Se vi mancasse lo spunto giusto o non sapeste da dove iniziare, potreste approfittare dell’elenco di Amazon, con una selezione di 100 libri imperdibili. Voi quanti ne avete letti fra questi?

Buona lettura!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *