Sciare per la vita. Scia con i campioni a Santa Caterina

Il legame tra la Magnifica Terra e le iniziative di solidarietà è molto forte, da sempre, e questo anche per persone che qui sono nate e che ora abitano lontano, come la campionessa di sci Deborah Compagnoni.

L’ex atleta azzurra, cresciuta a Santa Caterina Valfurva, ormai da dodici anni organizza “Sciare per la vita”, un fine settimana di sci e divertimento, coinvolgendo grandissimi nomi del panorama sportivo italiano. In passato hanno sciato insieme a lei – e a tutti gli altri appassionati che vorranno partecipare – nomi importanti come Juri Chechi, Riccardo Patrese, Alberto Tomba, Andrea Lucchetta e Alessandra Sensini.

L’appuntamento di quest’anno di Sciare per la vita avrà comunque grandissimi nomi: l’ex canoista Antonio Rossi, Manuela Di Centa, Igor Cassina, Sabina Panzanini e i campioni della zona: Pietro Vitalini, Martina Valcepina e Roberto Nani, fresco campione italiano.

sciare-per-la-vita

Sciare per la vita

L’iniziativa è legata all’associazione omonima, fondata nel 2002 da Deborah Compagnoni, Pietro Vitalini e altre persone, in memoria di Barbara, un’atleta di 21 anni scomparsa a causa di una leucemia. Il ricavato del fine settimana andrà infatti devoluto al Comitato Maria Letizia Verga e Fondazione Tettamanti, come dichiara un addetto del comitato organizzatore.

Da due anni sosteniamo questo progetto, per la costruzione di un nuovo centro – con laboratori per ricerca e tecnologie all’avanguardia – per la cura della leucemia infantile, una nuova costola dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Adesso i lavori sono iniziati, ci saranno 25 stanze, un centro trapianti e aree di accoglienza per i parenti. Il tutto dovrebbe essere finito per il prossimo anno.

Chiunque volesse vedere il progetto “Dai. Costruiamolo insieme”, legato alla nuova struttura, può farlo collegandosi direttamente al sito internet ufficiale.
Come si può vedere nel video sottostante, molti altri campioni e personalità del mondo televisivo hanno aderito.

Per iscriversi alla manifestazione, e partecipare alla raccolta soldi per l’associazione, si può utilizzare il sito internet o chiamare il Consorzio Turistico di Santa Caterina al numero 0342.93.55.44.

SCIARE PER LA VITA – SCIA CON I CAMPIONI

Sabato 5 aprile 2014 – CENA DI BENEFICENZA (100 euro a persona)

h. 19,00 – ritrovo per risalita cabinovia
h. 19,30 – saluto dei Campioni e presentazione del progetto
h. 20,00 – cena. A seguire premi e musica dal vivo.

Domenica 6 aprile 2014 – LE GARE E LA FESTA (39 euro di iscrizione)

h. 09.30 – ritrovo delle squadre
h. 10.00 – partenza gara a squadre
h. 12.30 – pranzo conviviale all’aperto
h. 14.30 – premiazione e festa finale, con musica dal vivo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *