Quatro dì sui Ski + uno 2014

quatro dì sui ski + 1 - slittino Bormio

Se ottobre è il mese delle Bormiadi – olimpiadi goliardiche che animano Bormio e la Magnifica Terra – a gennaio le sfide sportive si spostano sulla neve, con la 17° edizione del “Quatro dì sui ski + uno”.

La competizione, che è iniziata il 22 e terminerà il 31 gennaio 2014, vede quindici squadre di temerari affrontarsi in alcune delle prove classiche degli sport invernali: slalom gigante, staffetta di sci nordico, slittino, curling e staffetta alpina mista.

quatro dì sui ski + 1 - discesa Bormio

Quatro dì sui ski + 1 2014. La gara di slalom

Dopo le prime tre gare disputate, la classifica vede al comando gli ?Skiador?, che hanno quattro punti di vantaggio sugli Atletico Pizocher e oltre venti sui Soci. Questa settimana si disputeranno le ultime due competizioni: giovedì 30 gennaio, dalle ore 20.15, gli intrepidi atleti di Bormio si sfideranno sul difficile campo di Curling; venerdì 31 gennaio ci sarà l’ultimissima prova, la staffetta alpina mista. Alla fine della gara si effettueranno le premiazioni del Quatro dì sui ski + uno e si festeggerà tutti insieme con un delizioso pasta party!

Quatro dì sui ski + 1 2014. La staffetta  - Bormio

Quatro dì sui ski + 1 2014. La staffetta di sci nordico

Tra le squadre partecipanti non potevano non esserci le “nostre” Las Maracas, che si stanno facendo onore: dopo tre gare le ragazze terribili di Bormio occupano la decima posizione, avendo inanellato un periodico 168 in ognuna delle gare.

(foto credit ©Altarezia News)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *