Trofeo Folgore, domenica la 35° edizione

trofeo folgore bormio valtellina

Domenica a Bormio si svolgerà il Il Trofeo Folgore, valido come terza prova per il Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina 2014, organizzato dalla società sportiva U.S.Bormiese in collaborazione con il CAI di Bormio.

Mercoledì scorso nella seconda gara del circuito, la spettacolare 1000 metri alla Rocca, hanno preso il via circa un centinaio di persone: ex professionisti, ragazzi e semplici amatori che vogliono trionfare nella classifica finale del Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina. A trionfare sono stati Matteo Bignotti (categoria senior), Roberta Pedranzini (cat. Senior femminile, 18° assoluta), Thomas Muscetti e Giulia Compagnoni, primi rispettivamente nelle categorie Junior maschile e femminile.

Tornando al Trofeo Folgore – partenza domenica 19 gennaio presso l’Hotel Funivia di Bormio alle ore 9.30 – la prossima sarà la 35° edizione per quella che è la più antica prova sci alpinistica non solo di Bormio, ma di tutta la Valtellina.

trofeo folgore bormio 2

La discesa in cordata al Trofeo Folgore di Bormio

La gara si svolgerà, dopo la partenza da Bormio, passando presso il seguente itinerario: Martinola, Campolongo, Borminella, Le Poce, Ciuk. Tutta la prova andrà svolta a coppie e la successiva discesa, prima del rientro a Bormio, sulla parte finale della pista Stelvio verrà fatta su un tracciato di slalom gigante e in cordata.

I partecipanti saranno suddivisi in quattro categorie.
Cat. A – Nati dopo il 1996 (affronteranno la discesa senza la corda)
Cat. B – Nati tra il 1995 e il 1974
Cat. C – Nati tra il 1973 e il 1959
Cat. D – Nati prima del 1958

Al rientro dalla prova i partecipanti potranno partecipare a una spaghettata conviviale presso il bar Oliver, al costo di 15 euro cadauno.

Le persone che volessero partecipare possono iscriversi, entro le ore 12.00 di sabato 18 gennaio 2014, contattando la US Bormiese al numero 0342.901482. Il costo dell’iscrizione è di 25 euro. Eventuali iscrizioni che perverranno dopo quell’orario vedranno salire il prezzo a 30 euro.

(foto di F.Compagnoni)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *