Primo fine settimana di sci a Bormio!

sci a bormio - dicembre

Finalmente è iniziata! Dopo mesi di lunghe attese è cominciata la stagione dello sci a Bormio 2013/14. La Magnifica Terra ha accolto numerosi turisti e anche le seconde case hanno iniziato a riaprirsi.

L’evento di snowboard organizzato dalla DF Sport Specialist – prova gratuita delle tavole che le migliori marche offriranno questo inverno – ha riempito letteralmente Bormio di rider, che hanno anche affollato i locali notturni, festeggiando sino a tarda notte il sabato sera. Perché,come dice Erica Casati… noi rider siamo più festaioli!

L’evento è stato meraviglioso – ci racconta un’entusiasta Erica – domenica c’erano oltre 700 rider e sabato pochi di meno. Per una volta a Bormio c’erano più rider che sciatori tradizionali e le piste erano meravigliosamente colorate. Tutti si sono divertiti, il tempo è stato stupendo e nessuno si è fatto male. Tutto assolutamente perfetto!”

Sci a Bormio - funivia

Ecco la funivia pronta a partire sabato!

Per quanto riguarda le piste e gli impianti aperti, la situazione è stata più che buona, anche grazie al tempo e all’incessante lavoro della Società Impianti di Bormio. Sabato il cielo era velato, mentre domenica c’è stato solo azzurro, per tutto l’arco della giornata. La poca neve scesa è stata notata solo dall’impatto visivo su alberi e strade, visto che – grazie alla neve artificiale sparata – le piste aperte erano in uno stato ottimo, perfettamente percorribili. È iniziato anche il lavoro per tutti gli Sci club, compreso l’Anzi Ski Team, che hanno battezzato l’avvio della nuova stagione di sci a Bormio.

Per il prossimo fine settimana turisti e albergatori sperano in una bella nevicata, anche se le previsioni danno cielo sereno. In ogni caso, viste le temperature rigide e l’incessante lavoro della Società Impianti di Bormio, è probabile che verranno aperte ulteriori piste.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *