Ponte dell’Immacolata: cosa fare a Bormio!

Ponte Immacolata Bormio

Durante i mesi invernali a Bormio e in tutta la Valtellina gli eventi si moltiplicano. Farai una vacanzina qua? Bormio è facilmente raggiungibile anche per un breve weekend, tante sono le attività che si possono praticare: dallo sci, escursionismo, camminate, terme… pattinaggio sul giaccio. In occasione del ponte dell’Immacolata di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre tanti sono gli eventi in programmazione. Eccoli:

Mercatini di Natale
Giovedì 7 e venerdì 8 a Bormio, 8/9/10 a Isolaccia e il 9 dicembre a Santa Caterina Valfurva. Sarà l’occasione per vivere al meglio l’atmosfera natalizia e iniziare con l’acquisto dei primi regali di Natale!
Mostra dei presepi
La mostra si terrà presso l’Oratorio di San Nicolò Valfurva venerdì 8 e domenica 10 dicembre.
Esposizione di presepi artigianali
Sei un amante dei presepi artigianali: visita le stanze del Museo Civico di Bormio! Puoi scoprire l’esposizione di presepi artigianali. Puoi anche votare la tua opera preferita, il “concorso” è valido dal 2 dicembre al 6 gennaio a Bormio.
GiraBormio Winter
L’evento sarà venerdì 8 dicembre 2017. Tra shopping, degustazioni, musica e molto altro tra le vie di Bormio.
Bormio Winter Opening Fest
Al Pentagono di Bormio sarà una notte di festa e grande musica: hip hop, rap, dance e edm. È possibile acquistare i biglietti presso la Proloco di Bormio in Via Roma 131 b| e sabato 9 a Bormio
Concerto Li Osc’
Sabato 9 dicembre in Valfurva l’allegro gruppo Vocale della Valfurva allieta il pubblico nella Chiesa di Santa Caterina Valfurva ore 21.00.
Strade di Cioccolato
Domenica 10 a Sondalo potete partecipare ad un goloso percorso gastronomico di assaggi al cioccolato e passeggiare tra le vie di Sondalo.
Mostra di Glicerio
A Bormio in Via Roma presso la sede vecchie prigioni dal 7 al 10 dicembre ci sarà la mostra del pittore Glicerio Mezzani.
E poi ricordati che da domani le piste di Bormio saranno aperte! Le 3 le ski aree dove potrete sciare sono:

  • Bormio
  • Santa Caterina Valfurva
  • dal 7 dicembre anche Cima Piazzi – San Colombano

Vi auguriamo uno splendido weekend ovviamente a Bormio! Vi ricordiamo che potete condividere con noi le foto delle vostre giornate sulla neve utilizzando gli hashtag #Bormio e #BormioNews! ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *