Scopri le attività da fare a Bormio all’aria aperta nel periodo autunnale

Bormio scopri la natura

Anche nel periodo autunnale le attività da praticare a Bormio sono davvero tantissime, soprattutto in giornate come queste dove il sole splende alto e scalda la nostra bellissima valle. Vuoi scoprire quali attività outdoor puoi fare in Alta Valtellina, continua nella lettura del nostro articolo! ?

Camminate, relax e non solo a Bormio e dintorni

Bormio è sempre ricca di tante opportunità in tutti i periodi dell’anno, dall’inverno con le bellissime, attrezzate e funzionali piste da sci, in estate camminate, trekking, pic nic all’aria aperta e poi le terme dove rilassarsi dopo una camminata. E poi arriva l’autunno dove la natura si trasforma in attesa di accogliere la prima neve, ma cosa fare proprio in questa stagione?

  1. Golf, nel campo di BormioGolf. Il campo da golf di Bormio è composto da 9 buche, con 11 postazioni coperte a disposizione di tutti i giocatori. La pratica del golf è uno sport completo oltre ad offrire un beneficio al corpo allena anche la mente? Stimola, rilassa e permette di socializzare.
  2. Bormio Golf Ph. BormioGolf

  3. Pattinaggio sul ghiaccio, presso il Palaghiaccio di Bormio. Abbiamo già parlato del palazzetto del ghiaccio in un precedente articolo. Sarà l’occasione per divertirsi con tutta la famiglia e trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. È un’attività da fare anche quando il tempo non è bellissimo e le giornate si fanno più fredde per una camminata all’aria aperta.
  4. Sci al Passo dello Stelvio: come si sa lo sci a Bormio non si ferma mai. Anche in estate è possibile sciare sul Passo dello Stelvio. Oltre allo sci è possibile organizzare delle escursioni con il gatto delle nevi.
  5. Trekking nelle bellissime montagne di Bormio e valli circostanti. Tanti sono i percorsi: oltre 600 km di tracciati immersi nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio di tutte le difficoltà:
    • Bormio – Pedemontana della Reit e Giro del Vallecetta
    • Passo Stelvio – Filon del Mott e Le Tre Baracche
    • Sondalo – Val di Rezzalo e Li Moregn
    • Valdidentro – Panoramica sulla Val Viola e Giro dei Laghi di Cancano
    • Valdisotto – Malga S. Colombano (Oga) e Lago di Campaccio
    • Valfurva – Panoramica Sentiero glaciologico alto e Val Zebrù

    Condividi con noi le tue esperienze nelle montagne dell’Alta Valtellina, inviaci le tue foto, le pubblicheremo sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook.

  6. Escursioni a cavallo presso il Parco Nazionale dello Stelvio. È un’esperienza unica che vi consigliamo, sarà possibile ammirare la natura, il paesaggio da una prospettiva diversa
  7. Bici e MTB. Le due ruote non mancano mail! Scopri sul nostro blog tutti i percorsi da fare con le bici. Trovi una sezione dedicata a bici e MTB sul nostro blog.

Questo alcune delle possibili attività da praticare nella stagione autunnale a Bormio. Non vi resta che venire in Alta Valtellina e vivere, ammirare questi bellissimi paesaggi! ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *