STELVIO CHALLENGE 2017

STELVIOCHALLENGE-2017

Manifestazione benefica da non perdere! È una gara ciclistica con lo scopo di fare del bene, dove i protagonisti sono i bambini e i loro sorrisi. La manifestazione, ormai storica, è organizzata in collaborazione tra Italia e Olanda: tra il Soccorso Clown S.C.S. ONLUS e i suoi equivalenti olandesi, Fondazione PIM, che assiste i bambini gravemente malati e disabili.

L’appuntamento ufficiale della manifestazione è per venerdì 30 giugno 2017, durante la giornata i ciclisti scaleranno lo Stelvio (protagonista sempre indiscusso delle gare in Alta Valtellina) con l’unico scopo di fare del bene infatti lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per sostenere il lavoro dei Clown Ospedalieri. Hai mai sentito parlare di loro? Portano un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, sono una vera ventata di felicità di allegria sia per i più piccoli che per i loro genitori, perciò da sostenere sempre!

Il programma della gara:

Mercoledì 28 giugno
Passo Gavia da Bormio (26 km) oppure il Passo Mortirolo – Ponte di Legno – Passo Gavia – Bormio (115 km) – partenza, via Btg. Morbegno (Hotel Nevada)

Giovedì 29 giugno
Ascensione da Bormio ai Laghi di Cancano: itinerario ideale per prepararsi in vista della Stelvio Challenge – partenza, via Btg. Morbegno (Hotel Nevada)

Venerdì 30 giugno
Scalata del Passo dello Stelvio da Bormio. È possibile percorrere il mitico passo più volte al giorno e in tutti e tre i versanti (versante di Bormio – passo Umbrail – versante Prato allo Stelvio).

Tu parteciperai?

[ph. soccorsoclown.it]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *