Bormio con il suo Parco Nazionale dello Stelvio è il luogo ideale per programmare un’escursione con le ciaspole. Per agevolare anche gli escursionisti meno esperti a Bormio sono previste delle uscite organizzate. L’utilizzo delle ciaspole non prevede una particolare difficoltà rimane però uno sport abbastanza faticoso che richiede comunque una certa preparazione atletica e un’attitudine alla montagna.
Come munirsi durante un’escursione? Non ci sono particolari equipaggiamenti l’importante è avere un abbigliamento consono, giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole in grado da ripararvi il volto anche dal vento, scarponi da montagna, scarpe invernali pesante (ad esclusione dei moon-boot), zaino, ghette, bastoncini da sci e racchette da neve. Una volta organizzato il materiale necessario non vi resta che scegliere tra le varie escursioni previste.
Escursioni con le ciaspole:
Le escursioni prevedono una quota d’iscrizione:
La tariffa comprende il trasporto gratuito dei partecipanti dalla piazza V Alpini di Bormio al punto di partenza dell’escursione e rispettivo ritorno. Se non hai tutta l’attrezzatura per i primi 15 iscritti è possibile richiedere il prestito. Il pranzo è a carico dei partecipanti all’escursione.
L’idea ti interessa? Chiedi maggiori informazioni:
Iscrizioni entro le ore 18.00 del giorno precedente la gita.
N.B. Le escursioni si effettuano con un minimo di 10 iscritti – è previsto un numero massimo di 18 partecipanti. Ritrovo alle ore 9.00 in piazza V Alpini – trasferimenti a cura di ERSAF Parco Stelvio.
Hai mai provato le ciaspole? Ti è piaciuta quest’esperienza?
0 comments