Come proteggere la pelle durante una giornata all’aria aperta e sulla neve?

Pelle inverno

Siete amanti della montagna, appena potete trascorrete il vostro tempo all’aria aperta passeggiando, correndo o sciando? Forse non avete mai pensato alla vostra pelle e a come prendervi cura di lei durante questi momenti della giornata. Ecco alcuni trucchi semplici e pratici per avere sempre una pelle perfetta:

  • La prima regola è detergere e idratare. Lava accuratamente la pelle sia al mattino che alla sera con i giusti prodotti indicati per la vostra tipologia (pelle secca, grassa o mista). Alla sera strucca perfettamente il viso. L’igiene è il primo passo per evitare l’invecchiamento cutaneo e avere sempre una pelle morbida e liscia.
  • Utilizzare la giusta crema, se pensate di trascorrere una giornata all’aria aperta magri sulla neve, utilizzate una crema dotata di protezione solare e dalla texture ricca per nutrire e rinvigorire la pelle. Per evitare scottature inaspettate soprattutto nella stagione invernale e proteggere il viso dal freddo.
  • Proteggi anche le labbra dal freddo utilizzando creme o stick.
  • Proteggi le mani, applica creme e massaggia accuratamente e poi indossa dei guanti se d’inverno le temperature sono rigide.
  • In tutte le stagioni l’alimentazione fa il suo! Mangia sempre frutta e verdura e soprattutto bevi sempre molta acqua. Vi aiuterà ad avere la pelle sempre idrata ed evitare fastidiosi problemi come la comparsa di fastidiosi brufoletti oppure la pelle eccessivamente stecca.

Quali errori non commettere per il bene della vostra pelle?

  • Non fare spesso docce eccessivamente calde, potrebbe seccare eccessivamente la pelle. Usa acqua tiepida e un detergente addolcente ed idratante.
  • Attente al tonico, a volta la pelle diventa eccessivamente secca.
  • Non abusate di profumi che contengono alcool, potrebbero irritare la pelle.

E poi rilassati… e a Bormio le occasioni non mancano mai grazie ai centri termali presenti in città! E se scegli Bormio per le tue vacanze e per staccare dalla routine quotidiana ma abiti a Milano in città trovi tanti centri estetici e di bellezza che sapranno prendersi cura di te in ogni momento dell’anno con trattamenti specifici e consigliandovi i giusti prodotti da utilizzare per la cura e la protezione del vostro viso e corpo. Tra questi c’è anche il Centro Estetico di Elisabetta Fossati situato nel cuore di Milano a due passi da Corso Lodi e dalle fermate della metropolitana (fermata Brenta e Corvetta).
Personale qualificato, prodotti naturali e certificati in grado di ottenere e garantire ottime prestazioni e risultati oltre che prezzi davvero competitivi.

Il tutto accompagnato da un ambiente caldo ed accogliente che vi farà sentire coccolati e a vostro agio. Tanti i servizi eseguiti dalle estetiste del centro, dai trattamenti basici come possono essere le depilazioni, manicure, pedicure ai massaggi più specifici con trattamenti mirati ad alcuni problemi del corpo come può essere la cellulite, al trucco semipermanente oppure all’epilazione laser.

Ogni trattamento, dal più semplice al più complesso viene studiato e personalizzato per ogni cliente, vengono fatti dei test preventivi sulla pelle per individuare eventuali problemi (come ad esempio alcune allergie dovute all’utilizzo di prodotti) per garantire i miglior risultati.

Prendetevi sempre cura del vostro corpo potrete poi dedicare il vostro tempo a vivere al meglio ogni vostra giornata che sia sulla neve, nel centro di Bormio… in tutta la Valtellina o anche nelle frenetiche città metropolitane!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *