Scopri la Ferriera Corneliani

Ferriera Corneliani

L’appuntamento è per sabato 29 ottobre alle ore 17.00 a Valdidentro. A seguito della visita guidata sarà organizzato un aperitivo autunnale e la proiezione dei “Selfie alla Ferriera“. Per la visita è obbligatoria la prenotazione presso la Pro Loco di Valdidentro (tel. 0342 985331)

Per saperne di più…
La Ferriera Corneliani riveste ma soprattutto ha rivestito negli anni passati un ruolo fondamentale per l’economia di Bormio e per le località circostanti in quanto negli anni passati il settore della siderurgia, così come quello dell’agricoltura, l’allevamento e il commercio erano le principali fonti di ricchezza per Bormio. L’impianto della Ferriera Cornelliani fu l’ultimo impianto realizzato in Alta Valtellina e fu utilizzato per la fusione del minerale. Le sue dimensioni erano industriali.
Se vuoi maggiori dettagli e scoprire di più di questo luogo puoi andare qua. Oppure partecipare alla visita guidata di sabato 29 ottobre.

Ferriere Arte


Al termine della visita ci sarà l’estrazione del vincitore di “Disegno il mio Pinocchio” dedicato ai piccoli artisti e a seguire la premiazione di “Scatta un Selfie (e non solo) a Ferriere Arte” e, con inizio alle ore 19.00, concerto del Coro Polifonico Femminile LaReit che si concluderà con un aperitivo autunnale.

[Credits www.valdidentro.net]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *