Ricetta torta al cioccolato veloce ma davvero gustosa!

Ricetta torta al cioccolato

Se ami il cioccolato devi sicuramente provare questa torta! Croccante all’esterno e morbida al suo interno dal sapore intenso di cioccolato da gustare da sola o accompagnata a creme o semplicemente con panna montata.
Se questa sera hai ospiti a cena prova la nostra ricetta che oltre ad essere buonissima è anche velocissima e semplice da preparare!

Ecco gli ingredienti:

  • 200 gr. di cioccolato fondente
  • 250 gr. di zucchero a velo
  • 4 uova
  • 100 gr di burro

Procedimento
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Una volta sciolto completamente unire il burro e far incorporare i due ingredienti. Separatamente dividere i tuorli dagli albumi, incorporare i tuorli allo zucchero a velo e montare a neve gli albumi, una volta ottenuto un composto fermo unire tutti gli ingredienti.
Unire prima i composti “solidi” ovvero cioccolato e burro con zucchero e tuorli e successivamente aggiungere gli albumi montati, amalgamare tutti gli ingredienti mescolando dal basso verso l’alto.

Versare il composto ottenuto in una tortiera di circa 28 cm di diametro e cuocere a forno ventilato per circa 35 minuti a 180°.

Il profumo di cioccolato inebrierà tutta la vostra casa! Se proverete questa ricetta fateci sapere il risultato e condividete con noi le vostre foto! 😉

Dimenticavo… questo dolce è ottimo da gustare in giornate piovose perché si sa il cioccolato riesce sempre a portare il buon umore!

dolce al cioccolato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *