24 e 25 settembre giornate europee del patrimonio

Vuoi visitare il Forte di Oga a Bormio? Vieni sabato 24 e domenica 25 settembre.

Il Consiglio d’Europa e della Commissione Europa nel 1991 ha promosso le Giornate Europee del Patrimonio con l’obiettivo primario di potenziare uno scambio culturale tra le nazioni d’Europa. A Bormio l’iniziativa porterà all’apertura serale del Forte di Oga e alla visita guidata alla Riserva Naturale del Paluaccio. L’apertura serale sarà dalle ore 20.00 alle ore 23.00 al costo di 1 euro per la giornata del 24 settembre 2016.

GEP 2016
Le Giornate Europee del Patrimonio tratteranno il tema della partecipazione al patrimonio e nei tanti luoghi d’arte compresi i musei e verranno organizzati eventi che ne valorizzino le opere e le collezioni presso i luoghi della cultura sia statali che non statali come galleria, musei civici, fondazioni ed associazioni private. Sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo puoi trovare maggiori informazioni (www.beniculturali.it).

Alla Scoperta del Forte di Oga: reperti e cimeli della Grande Guerra
Il programma delle giornate

  • Apertura del Forte di Oga nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 9.00 alle 18.30 (Tariffe d’ingresso: € 4,00 adulti – ragazzi fino a 13 anni gratis);
  • Speciale Apertura serale con visita guidata a 1 euro – sabato 24 settembre dalle 20.00 alle 23.00 (ingresso e visita € 1,00);
  • Visita guidata alla Riserva Naturale del Paluaccio – sabato 24 settembre alle ore 14.30 a cura della Dott.ssa Federica Gironi – org. Comunità Montana Alta Valtellina (attività gratuita).

Immergetevi nelle cultura di Bormio per il prossimo scegliete di venire in Alta Valtellina!

[Ph. fortedioga.it]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *