Haute Route Dolomites Alpes Suisses

Haute Route Dolomites Alpes Suisses

Bormio sarà la protagonista per il terzo anno consecutivo!


Che cos’è? La Haute Route Dolomites Alpes Suisses è una gara ciclistica che partirà il 5 settembre da Ginevra per terminare l’11 settembre a Venezia e farà tappa a Bormio da mercoledì 7 settembre. La gara si svolgerà in 7 tappe, 3 di questi interesseranno Bormio: mercoledì 7 settembre, giovedì 8 settembre e venerdì 9 settembre.

Vediamo nel dettaglio le tappe:

Tappa 3: St. Moritz – Bormio
Mercoledì 7 settembre, l’appuntamento è con la tappa St. Moritz – Bormio (totale 97 km). Durante la tappa, i corridori dovranno affrontare:

  • il Passo del Bernina (2.330 m.),
  • il Passo della Forcola di Livigno (2.315 m.),
  • il Passo d’Eira (2.208 m.),
  • il Passo Foscagno (2.191 m.)

Questa è considerata una delle tappe più impegnative di tutta la manifestazione.

Tappa 4: Bormio – Passo dello Stelvio
Giovedì 8 settembre, 4° tappa da Bormio al Passo dello Stelvio La tappa, di 21 km, metterà i ciclisti davanti ad una delle grandi salite del ciclismo: il Passo dello Stelvio che, con i suoi 2758 metri di altitudine, è il più alto valico automobilistico in Italia.

Tappa 5: Bormio – Alto Adige
Venerdì 9 settembre, da Bormio partirà la 5° tappa della Haute Route, per un percorso di ben 144 km, con salita del Passo Gavia per arrivare a Bolzano.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito dell’Haute Route. Vi aspettiamo a Bormio per assistere a questi 3 giorni di sport e divertimento!

[ph. credits hauteroute.org]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *