Bike Transalp: gara di mountain bike

bike transalp Bormio

Da domenica 17 luglio è iniziata la 19° edizione di una delle gare amatoriali di Mountain Bike più amate e conosciute nel panorama europeo, stiamo parlando della Bike Transalp.

In cosa consiste la gara? La gara si svolge attraverso le Alpi, da Imst a Arco, 1.200 corridori di oltre 40 diverse nazioni, percorreranno infatti 519.51 km per un’altitudine complessiva di 17.751 metri. I sentieri proposti durante la gara sono di differenti difficolta, dalle salite più impegnative alle discese fino ai percorsi più rilassanti in pianura, il tutto sempre accompagnato da paesaggi unici.

Vediamo assieme le tappe che toccano Bormio:

La 4° tappa (Livigno-Bormio) è Livigno prevista per mercoledì 20 luglio. Questa tappa si concluderà tra le ore 12 e ke ore 18 in piazza V Alpini (qua verrà allestita un’Area Expo).

La 5° tappa della 19° edizione (Bormio – Mezzana) e si partirà da Bormio. La tappa è prevista per giovedì 21 luglio con partenza dalle ore 9 da Piazza V Alpini. Il protagonista della gara non poteva che essere il Passo Gavia. Dopo questa difficoltosa salita il percorso prosegue verso Pezzo per poi risalire in un’altra impegnativa salita e affrontare il Passo Tonale. La tappa si conclude a Mezzana, in Val di Sole (Trentino-Alto Adige).

Per maggiori informazioni sulla gara “Bike Transalp” potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

[Ph. bike-transalp.de]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *