14a giornata educazione allo sci per i disabili della Valtellina

giornata educazione allo sci per i disabili della Valtellina

CFD – Scuola Sci Contea di Bormio, Handy Sport Livigno organizzano per la giornata di venerdì 18 marzo 2016 in collaborazione con la Comunità Montana, Comuni Alta Valtellina, Forze dell’Ordine, Società Impianti Bormio, Scuole sci Bormio, e la partecipazione delle Scuole Elementari e istituto Alberti di Bormio la 14a giornata educazione allo sci per i disabili della Valtellina.

Ecco il programma della giornata:

  • 9.45 ritrovo puntuale alla partenza della cabinovia della stazione di Bormio e ritiro biglietto per la salita a Bormio 2000: si può accedere agevolmente anche con qualsiasi automezzo normale.
  • 10.00 ricongiungimento di tutti i partecipanti nel parterre al punto raduno classi della Scuola Sci Contea di Bormio 2000 (seguire indicazioni).
  • 11.00 – 12.00 i maestri si dedicheranno all’insegnamento dello sci, alla conoscenza e prova delle speciali attrezzature necessarie per praticare lo sport in modo divertente ed in sicurezza: le persone disabili con qualsiasi forma di handicap, anche grave, con impedimenti e/o incapacità a deambulare, potranno sperimentare la soddisfazione di una vera sciata. In contemporanea possibili brevi passeggiate con ciàspole, escursioni in motoslitta, salite/discese in seggiovia, discese con slittini, gommoni, giochi vari, con l’assistenza dei volontari.
  • 12.30 – 13.00 sport inclusivo gare a coppie miste, disabili e non, aperte a tutti: slalom, fondo, ciàspole (noleggio gratuito in loco per tutte le attrezzature).
  • 13.00 – 15.00 pranzo: gratuito per disabili valtellinesi, accompagnatori, maestri, volontari, invitati; 10 € per gli altri (con prenotazione) presso il self-service Girasole.
  • 15.00 – 16.30 premiazioni, consegna degli attestati, gadget, estrazioni, musica, foto ed altre sorprese.

Per maggiori informazioni corfam@libero.itinfo@scuolascibormio.it0342 9116133333594491.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *