“Insieme per Vincere” dal 12 al 14 febbraio 2016

[Ph. www.insiemexvincere.org]


“Ogni volta che un ostacolo ti sembra insormontabile, girati a guardare tutti quelli che hai già saltato.”

“Insieme per vincere” onlus nata nel 2013 (novembre 2013), ha il compito di sostenere le esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie. La manifestazione che prende lo stesso nome della Onlus viene organizzata a Valdidentro nel mese di febbraio e negli anni è diventata una grande manifestazione organizzata da oltre 300 volontari, evento importantissimo per la città.

Saranno tre giorni di sport, conferenze ed attività di sensibilizzazione a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie.

L’obiettivo dell’edizione 2016 sarà l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei malati che devono recarsi a Sondrio per la radioterapia.

Cosa si è realizzato con questa manifestazione?

Grazie alla solidarietà di molte persone è stato attrezzato il day hospital oncologico presso l’ospedale “Morelli” di Sondalo, comprato il pullmino che quotidianamente trasporta i malati a Sondrio per la radioterapia e acquistato un nuovo ecografo ed implementati alcuni servizi a beneficio dei malati e dei loro familiari (psicologa presso l’ospedale “Morelli” di Sondalo, acquisto di una macchina a servizio dei medici che si occupano di assistenza domiciliare…).

È stato donato 40.000 euro per l’acquisto dell’acceleratore lineare che dall’inizio 2016 è attivo nell’ospedale di Sondalo, oltre alla donazione di un ecografo per senologia destinato al reparto di radiologia di Sondalo.

Cosa ci sarà quest’anno?

Come sempre tante attività con tante novità:

  • Disciplina del fat bike
  • Sci di fondo
  • Alpinismo
  • Slalom gigante
  • Doppia ciaspolata (partenza rispettivamente dalle frazioni di Semogo e Premadio ed arrivo al polifunzionale di Rasin, quartier generale della manifestazione).

L’apertura della manifestazione sarà venerdì 12 febbraio alle 20.30 con la cerimonia di apertura e la consegna di un ecografo per senologia alla radiologia dell’ospedale “Morelli” di Sondalo e Sabato mattina alle 11 prenderà il via la 24 ore di fondo lungo un anello di 500 metri da percorrere due volte e ad aprire le danze sarà Terry Bormetti consigliera di “Insieme per Vincere”.

Sempre sabato 13 febbraio dalle 14 alle 19 la possibilità di partecipare alla competizione con le fat bike, appuntamento che si replica domenica 14 febbraio dalle 9 alle 10.
E tantissimi altri appuntamenti… che potete vedere direttamente dal sito della manifestazione www.insiemexvincere.org.

Tanti sono i modi per contribuire alla manifestazione: partecipando alle gare in programma, pranzando o cenando al polifunzionale di Rasin, comprando i biglietti della lotteria.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la cabina di regia della manifestazione che fa capo alla Pro Loco Valdidentro allo 0342.985331.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *