25° Trofeo Ediltrasporti

25° trofeo ediltrasporti 2015

Domenica prossima il Trofeo Ediltrasporti compie un quarto di secolo e, come tradizione, verrà “festeggiato” da un gruppo di ciclo amatori che si sfideranno per vincerlo.

Dopo aver saltato l’edizione 2013 a causa delle pessime condizioni del tempo, l’organizzazione ha deciso – lo scorso anno – di modificare il percorso dividendolo in due tratti distinti: uno controllato e uno libero, con arrivo in località Bocchetta di Cancano. Questo tipo di percorso è piaciuto ed è stato confermato anche per l’edizione del venticinquennale.

La partenza del Trofeo Ediltrasporti avverrà nei pressi dell’Hotel Funivia di Bormio. Da quel momento in poi il gruppo di ciclisti seguirà un percorso prestabilito che li porterà fino alle torri di Fraele.
Fino alla discesa di Santa Lucia i cicloamatori avranno una macchina ammiraglia che segnerà il passo, dal primo tornante della SP28 l’automobile cederà il passo e partirà la gara vera e propria.

trofeo Ediltrasporti

Al Trofeo Ediltrasporti – valido come priva unica del campionato provinciale FC – della scorsa edizione parteciparono circa una sessantina di concorrenti. Il traguardo venne tagliato per primo da Gabriele Motta col tempo di 48’27”9, precedendo di una decina di secondi Luca Stangoni.

Anche questa edizione del Trofeo Ediltrasporti sarà dedicata alla memoria della signora Mina Da Prada. Ci si può iscrivere entro le ore 8.00 di domenica 10 maggio 2015 al costo di 12 euro. La partenza è fissata per le ore 9.00.

Informazioni ulteriori sul Trofeo Ediltrasporti si possono avere contattando la US Bormiese al numero 0342.90.14.82.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *