Alla scoperta del Faust di Goethe

alla scoperta del faust di goethe

Torna la cultura alla Banca Popolare di Sondrio, grazie all’intervento della Dott.ssa Maria Franca Frola, che porterà i presenti Alla scoperta del Faust di Goethe.

Erroneamente si crede che la leggenda del dott. Faust sia opera dell’autore tedesco. La realtà dei fatti è che Goethe ha semplicemente, ma meravigliosamente, riscritto una vecchia storia tedesca riguardante un medico che, pur di avere la conoscenza assoluta, chiede i servigi del diavolo, impersonato da Mefistofele. Il demonio lo servirà per ventiquattro anni e poi verrà a reclamare l’anima del povero Faust.
La leggenda narra che Goethe fu ispirato a scrivere questa storia dopo la visione dell’opera teatrale dell’inglese Marlowe, rappresentata tramite marionette.

Alla scoperta del Faust di Goethe ci porterà la dott.ssa Frola, già professore ordinario di Letteratura Tedesca all’Università Cattolia ci Milano e docente di Lingua e Letteratura Tedesca allo IULM, oltre che valente traduttrice di opere teatrali tedesche.

Con gli approfondimenti e le letture della sott. Frola potremo addentrarci dentro uno dei capolavori della letteratura tedesca, che costò al suo autore oltre sessant’anni di lavoro e lo consacrò nell’olimpi degli scrittori teutonici.

alla scoperta del faust di goethe - ritratto

Alla scoperta del faust di Goethe

“Alla scoperta del Faust di Goethe” è un evento che verrà proposto in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio. Appuntamento a Bormio, in via Roma 131, sabato 15 marzo alle ore 21.00.
Ingresso gratuito e consigliato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *