Impara a sciare con la Scuola Sci Anzi!

scuola sci anzi Bormio

Sabato apriranno le piste da sci di Bormio e Santa Caterina Valfurva. Con l’inizio della stagione partiranno anche i corsi di sci organizzati dalla Scuola Sci Anzi. Quest’anno, oltre ai soliti corsi per principianti, i maestri della scuola offriranno anche due corsi interessanti anche per chi principiante non è.

scuola sci anzi

Scuola Sci Anzi, dal 1970 a Bormio

Il primo corso offerto dalla Scuola Sci Anzi è quello per genitori sprint, e punta a migliorare la tecnica individuale di sciatori già pratici. Grazie a questo corso si progredirà nella tecnica di discesa e si affronteranno anche i paletti. Il corso sarà il sabato mattina, dalle ore 8.45 alle ore 10.15.

scuola sci anzi genitori sprint

Gli sciatori esperti potranno invece iscriversi al corso pomeridiano di Freestyle, il sabato dalle ore 14.30 alle ore 16.30, un modo diverso si approcciarsi alla neve.
Il freestyle è un modo più divertente di affrontare le piste, rispetto allo sci tradizionale. Consente di vivere appieno la montagna in maniera più estrosa, con salti e neve fresca. Ovviamente bisogna essere preparati per affrontare certe discese, e il corso che organizziamo va in questa direzione, offrendo anche delle nozioni base di sicurezza personale.” ha dichiarato Chiara Anzi, storica maestra di sci della scuola.

scuola sci anzi Freestyle

Oltre a queste due novità, sono confermati i soliti corsi per bambini e per adulti principianti, tutti gestiti da maestri certificati. I corsi si possono effettuare sia per lo sci che per lo snowboard. Ulteriori informazioni le potete trovare direttamente sul sito internet della Scuola Sci Anzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *