Valdisotto in festa, la Proloco compie 30 anni.

Pro Loco valdisotto 30 anni

Settimana di festa, l’ultima prima dell’inizio dell’anno scolastico, per la Proloco di Valdisotto. L’associazione turistica festeggerà infatti il trentesimo anno di vita in compagnia di turisti e valtellinesi. La settimana di festa sarà piena di eventi divertenti, per grandi e piccini.

Martedì 9 settembre i bambini delle elementari – dai 6 ai 10 anni – potranno divertirsi a disegnare con Valentina Demonti e il suo laboratorio artistico a tema “acqua e colori.” I ragazzi più grandi potranno partecipare venerdì 12, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il CAG di Valdisotto. 5 euro il costo di iscrizione.

Mercoledì gli eventi organizzati saranno due: gli amanti delle passeggiate potranno andare a fare una bella camminata presso la riserva naturale del Paluaccio di Oga, in compagnia dell’esperta naturalista Federica Gironi. Partenza alle ore 15.00.
La sera tutti in Sala Consiliare per la conferenza “La Valdisotto e le sue acque”, a cura di Gisi Schena.

lago di campaccio

Il lago di Campaccio

Nel fine settimana verranno poi premiati i vincitori del concorso Valdisotto Fiorita – sabato sera, presso la Sala Consiliare di Valdisotto – e mostrate le foto del fotografo freelance Giacomo Meneghello. Lo stesso Meneghello porterà, in compagnia di un accompagnatore di media montagna, un gruppo di appassionati a effettuare una escursione fotografica presso il Lago di Campaccio. Ritrovo domenica 14 settembre alle ore 9.00 presso il Municipio di Cepina e partenza con mezzi propri verso il lago, con alcune pause fotografiche. Il pranzo sarà al sacco. Rientro previsto per le ore 17.00 circa. Costo dell’escursione 35 euro cadauno, con sconto del 50% per altri componenti della famiglia e minorenni accompagnati.
Iscrizione presso la ProLoco di Valdisotto o chiamando direttamente Giacomo Meneghello al 347.7491808.

Di seguito il manifesto con il programma della settimana.

30¡ PROLOCO VALDISOTTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *