25° raduno internazionale sci alpinismo e ciaspole Ortles – Cevedale

25° raduno internazionale sci alpinismo e ciaspole Ortles - Cevedale

Quattro giorni da sogno, sulle montagne valtellinesi, organizzati impeccabilmente dal CAI Valfurva gruppo Ortles – Cevedale. Un evento che, con questo, è giunto alla venticinquesima edizione.

Il raduno internazionale sci-alpinismo e ciaspole Ortles – Cevedale è ormai una tradizione consolidata alla fine della stagione sciistica quando, i più appassionati, vanno a cercare piste e neve fresca con ciaspole e pelli di foca. Quest’anno, l’evento è stato posticipato di una settimana, sfruttando il ponte del primo maggio.

La cosa interessante di questo appuntamento è il fatto che non si limita solo alle uscite di gruppo, ma porta le persone a passare quattro giorni insieme. Il raduno internazionale sci alpinismo e ciaspole Ortles – Cevedale comprende non solo avventurose uscite di sci – alpinismo, ma anche serata in compagnia con proiezioni di filmanti e pomeriggi ad arrampicare in palestra.
I partecipanti risiederanno al rifugio Forni – a circa 4 km da Santa Caterina Valfurva – e usufruiranno di un trattamento di mezza pensione al costo di 250 euro per tutto il periodo.

L’avvincente programma è adatto a escursionisti esperti – iscritti al CAI o ad associazioni estere equivalenti – che dovranno essere muniti della necessaria attrezzatura per praticare lo sci–alpinismo in tutta sicurezza.

CAI logo

Raduno internazionale sci alpinismo e ciaspole Ortles – Cevedale

Il programma della manifestazione

– 1 maggio 2014
Arrivo al rifugio Forni per le ore 19.00.

– 2 maggio 2014
mattino: escursione sci-alpinistica alla Cima di Savoretta (3.053 m.)
pomeriggio: esercizi di arrampicata in palestra
sera: proiezione di filmati

– 3 maggio 2014
mattino: escursione sci-alpinistica al Monte Cevedale (3.769 m.)
sera: serata Dynafit, proiezione filmati e omaggi per tutti

– 04 maggio 2014
mattino: escursione sci-alpinistica alle Cime dei Forni (3.243 m.). Pranzo al rifugio e partenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *