Free ride a Bormio

Free ride a Bormio

Bormio News è un blog che cresce quotidianamente e cerca di offrire contenuti di alta qualità, prodotti da esperti del settore. Siamo lieti quindi di annunciare, da settimana prossima, una nuova collaborazione con l’associazione White Line , che condividerà con noi materiale relativo allo sci fuori pista a Bormio, il cosiddetto free ride.

Prima di pubblicare il primo post di Giuliano Bordoni – una chicca per gli amanti del fuoripista! – abbiamo deciso di scrivere questo post introduttivo alla sezione.

Il free ride a Bormio, come tutte le attività fatte fuori pista – sci alpinismo, ciaspolate – non è per tutti. I percorsi che ci segnalerà Giuliano Bordoni, nostro nuovo collaboratore, sono stati scelti tra i più “classici” di Bormio e saranno sicuramente apprezzati da tutti i turisti che frequentano la Magnifica Terra.

Il free ride è un’attività a rischio perché viene effettuata in una zona della montagna non monitorata, controllata e bonificata. Noi, che pubblichiamo il post, e nemmeno Giuliano che lo ha scritto non possiamo essere responsabili delle azioni di chi effettuerà il free ride a Bormio, declinando ogni eventuale responsabilità.

Il consiglio che diamo è quello di farvi accompagnare sempre da una Guida Alpina certificata e di effettuare l’attività di free ride solo se si è realmente in grado di farlo, portando sempre l’attrezzatura per l’autosoccorso in caso di valanga. Ricordatevi inoltre di consultare il Centro Nivo-meteorologico di Bormio – chiamando lo 0342.91.44.00 – per avere informazioni riguardo al grado di pericolo e alle condizioni dei versanti.

Per avere ulteriori informazioni potete contattare direttamente Giuliano Bordoni al 348.87.47.912 o andare sul sito di White Line.

Buon free ride a Bormio per tutti gli spericolati amici che ci seguono.

(foto copertina di G.Meneghello)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *