Alice e i diritti delle meraviglie

Alice e i diritti delle meraviglie

Dove vai, Alice?” Chiese la Regina di Cuori vedendo la bambina partire dal Paese delle Meraviglie per andare ad inoltrarsi nel paese della realtà. “Vado a far visita alle milioni di meraviglie che esistono al mondo: i bambini!
Ma Alice tornerà al Paese delle Meraviglie con il cuore colmo di tristezza, confessando alla Regina che “nel mondo reale gli adulti sembrano aver dimenticato che i bambini sono delle meraviglie.” Alice porterà con sé una serie di oggetti raccolti durante il viaggio. Ogni oggetto una storia. Ogni storia un diritto negato.

“Alice e i diritti delle meraviglie” è uno spettacolo che saprà colpire spettatori grandi e piccini, raccontando con leggerezza e semplicità storie di infanzia negata. Scritto e diretto da Nicoletta Vicentini, lo show è liberamente ispirato a “Il grande libro dei diritti dei bambini” di Amnesty International, tramutando il libro in una storia che coinvolgerà tutta la famiglia. Il chiaro intento pedagogico – rendere consapevoli i bambini dei diritti di cui altri loro coetanei sono privati – culmina nella celebrazione dei diritti che ogni piccolo dovrebbe avere.

Lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione AIDA–Teatro Stabile di Verona con la collaborazione di Amnesty International–Italia, andrà in scena martedì 9 luglio 2013 alle ore 21.00 presso la Scuola Primaria di Piazzale V Alpini a Bormio. L’ingresso è libero e consigliato!

(foto: Barbara Rigon)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *