Aperte le iscrizioni per la 5^ edizione dell’Alta Valtellina Skyrace 2017

Skyrace Alta Valtellina

A tutti gli Skyrunners in ascolto: martedì 7 marzo si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la 5^ edizione dell’Alta Valtellina Skyrace 2017. La gara si disputerà il prossimo 25 giugno 2017 in Val Viola.
Qua potete vedere il video ufficiale di presentazione della gara:



Quali sono le novità per il 2017?

Primo fra tutti il gemellaggio con la Livigno Mini Skyrace che si svolgerà 8 giorni prima, il 17 giugno 2017 che vede l’Alta Valtellina per due weekend consecutivi la protagonista di gare emozionanti e adrenaliniche e la meta ideale per tutti gli Skyrunners italiani e stranieri.

Ecco quello che dice Marco De Gasperi, atleta e organizzatore, da quest’anno fra gli Ambassador dell’Alta Valtellina Skyrace:

“Correre in questo scorcio di Alpi è un privilegio per tanti che merita di essere valorizzato maggiormente grazie alla sinergia di più eventi […] Chi non conosce questi luoghi, ma anche coloro che lo ritengono un sito famigliare come nel caso del sottoscritto, non possono far altro che rimanere incantati dalla bellezza di un ambiente simile. Non è una gara difficile, ma il tratto dal Rifugio Viola al Rifugio Dosdè su un bellissimo single track tecnico di discesa, oltre che ad essere divertente, è da ritenersi un ottimo allenamento in vista di ulteriori obiettivi stagionali”.

L’Alta Valtellina Skyrace partirà da Arnoga, località posta a 1900mt di quota all’ombra della Cima Piazzi dove verrà allestito anche il tendone per il pranzo finale.
Lo scorso anno circa duecento concorrenti terminarono la gara soddisfatti, ed il campo decretò vincitori il furvese Walter Trentin in 1:37’19” e, in 1:48’17”, la piemontese ma bormina d’adozione, nonché campionessa mondiale di Skyrunning, Elisa Desco. [informazioni tratte dal comunicato stampa 2017]
Assieme alla gara ufficiale e la gara giovanile ci sarà anche la camminata di 6 km per famiglie e amanti delle passeggiate.

Per informazioni e prenotazioni potete consultare il sito www.skyracealtavaltellina.it potete seguire tutte le novità sulla pagina ufficiale dell’evento: @skyracealtavaltellina.

[ph. credits skyracealtavaltellina.it]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *