Quali passeggiate fare d’inverno a Bormio?

CAMMINATE BORMIO INVERNO

Con questo bellissimo sole perché non pensare di trascorrere le tue giornate all’aria aperta passeggiando per le montagne di Bormio? Il comprensorio di Bormio offre dei bellissimi itinerari per vivere la natura anche d’inverno. Vi ricordiamo che passeggiare d’inverno richiede una maggiore attenzione e un miglior equipaggiamento, vi consigliamo inoltre di non avventurarvi mai da soli ma sempre in coppia e in gruppo e di portare sempre con vuoi tutto l’occorrente tecnico.

Pista ciclabile da Bormio a Valdidentro
L’itinerario è lungo circa 7 km e parte dall’ufficio turistico di Bormio per arrivare a Valdidentro. Partendo dall’ufficio turistico e prima di arrivare al ponte Eden svoltare a destra e imboccare la pista ciclabile proseguendo fino a Santa Lucia. Qua si prosegue lungo la ciclabile che costeggia il fiume Adda per giungere alla chiesa di San Gallo (Valdidentro). Proseguire fino alla strada che porta a Bormio Golf e poi al centro paese. Il percorso potrebbe anche prendere un’altra svolta, a Santa Lucia è possibile prendere la strada dell’Alute e andare fino agli impianti di risalita (il percorso dura circa 5 km). Se volete consultare la mappa guardate qua.

Sentiero del Paradiso, Valfurva
La partenza è dal centro di S.Caterina Valfurva imboccando la strada verso il passo Gavia. Camminare per 4 km nel bosco, qua la strada è una dolce saluta per poi arrivare al Rifugio Paradiso e al Rifugio Sci 2000. Qua potete sostare in uno dei rifugi presenti. Per arrivare al Rifugio Paradiso è possibile salire o scendere con la seggiovia. Qua per visualizzare la mappa e avere maggiori informazioni.

Pedemontana della Reit, a Bormio
La partenza è presso la località Pravasivo (circa 1 km prima dei Bagni Vecchi). Il percorso consigliato è all’interno dei boschi ed è caratterizzato da brevi sali scendi. Se decidi di percorrere tutto l’itinerario puoi arrivare alla Località Teregua in Valfurva. L’itinerario è di oltre 6,5 km con dislivello di 213 metri. Qua per maggiori dettagli.

Siete interessati ad altri percorsi? Scriveteci o contattateci sulla nostra pagina Facebook, sapremo dirvi di più!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *