Avvicinamento al Nordic Walking

nordic walking bormio

Sabato 23 e domenica 24 a Bormio ci si tiene in forma praticando il Nordic Walking. Il mini corso durerà 3 ore in 2 giorni, per info e iscrizioni Signor Diego Polotti Tel. 338 6176485.

Cos’è il Nordic Walking?
Il Nordic Walking è un’attività che si pratica all’aria aperta, e solo per quest’aspetto è uno sport che vi consigliamo! È sempre bello fare sport ammirando paesaggi incantati godere del calore del sole… a noi solo questi due aspetti mettono subito di buon umore e dopo una breve passeggiata ci sentiamo rinati!
Anche a voi succede la stessa cosa?

Ma ritorniamo al Nordic Walking… quest’attività è nata nei Paesi Scandinavi tanti anni fa, inizialmente era praticata esclusivamente dagli atleti dello sci di fondo per tenersi costantemente in allenamento anche durante la stagione estivo-autunnale in quanto questa pratica permetteva di tenere in costante allenamento tutto il corpo e tonificare braccia e spalle, migliorando la postura della schiena e tonificando i glutei e addominali, praticamente un allenamento completo. Successivamente considerando le potenzialità di quest’attività si è perfezionata diventando una vera e propria disciplina praticata dagli amanti del fitness.
L’attività consiste in una camminata con l’ausilio di bastoncini. A livello teorico sembra molto semplice, ma fidatevi il Nordic Walking è un’attività abbastanza complessa, perché non presuppone esclusivamente l’utilizzo di semplici bastoncini ma gli aspetti che bisogna prendere in considerazione sono: velocità della camminata e coordinamento perfetto.

Ma fidatevi dopo aver praticato quest’attività camminare senza utilizzare i classici bastoncini da Nordic Walking vi sembrerà davvero strano in quanto sono davvero un importante supporto alla postura anche durante la camminata.

Se volete provare quest’esperienza prenotateci allo 338 6176485 e venite a Bormio nel weekend.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *