Ridere con lo Yoga a Bormio

Yoga a Bormio

Volete provare un’attività alternativa per ritrovare un benessere psico fisico e stare meglio? Non perdete l’appuntamento “Ridere con lo yoga” questa sera dalle 19.45 alle 21.15 presso la Sala Zen di Bormio Terme.

Quest’attività si pratica in gruppo, con semplici esercizi viene stimolata la risata che ben presto diventa contagiosa grazie ai neuroni specchio. La tecnica si basa su un dato scientifico in base al quale il corpo non fa differenza tra una risata simulata e una spontanea. Sai che soli venti minuti di risate sono sufficienti per sviluppare benefici fisiologici importanti? Non ti resta che imparare questa nuova attività, divertente, si fa in gruppo perciò si sta assieme ad altra gente e porta importanti benefici:

  • allevia le tensioni favorendo rilassamento
  • migliora la circolazione sanguigna
  • aumenta l’ossigenazione
  • favorisce la produzione di endorfine
  • aumenta la sensazione di benessere

Come funziona lo “Yoga della risata”?

Le sessioni di yoga della risata iniziano con semplici esercizi di riscaldamento, che comprendono stretching, vocalizzazioni, battito delle mani e movimenti del corpo.
Tutto ciò aiuta a far cadere le inibizioni e a sviluppare sentimenti di giocosità. Gli esercizi di respirazione si usano per preparare i polmoni alla risata; sono poi seguiti da una serie di “esercizi di risate”, che combinano elementi di teatro con la giocosità.

La risata si sviluppa facilmente in gruppo, quando si combinano insieme contatto visivo, giocosità tipica dell’infanzia ed esercizi appositamente studiati per stimolare il gioco. La risata simulata si trasforma presto in risata autentica.

Come prenotare e cosa portare?
Partecipare alla sessione di Yoga della Risata costa 10€ ed è consigliabile indossare abiti comodi e munirsi di un materassino o di un telo.

“Al termine di ogni sessione le persone si sentono rilassate, piene d’energia e con un senso di unione tra loro”
[Manuel Brambilla, teacher di yoga della risata]


Per maggiori informazioni e prenotazioni: Manuel +39 338 8630498 – manuel.brambilla@gmail.com.

L’appuntamento con lo Yoga della risata si terra in Via Stelvio, 14 a Bormio (SO).

Per maggiori informazioni potete consultare l’evento creato su Facebook cliccando qua.

Ridere con lo yoga a Bormio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *