La Valtellina “invasa” dai mezzi militari

mezzi militari bormio 2015

Non saranno solo i motociclisti del Motoraduno dello Stelvio Metzeler a circolare sulle strade valtellinesi nei prossimi giorni. Se doveste vedere alcuni mezzi militari passarvi accanto, non spaventatevi: è semplicemente il raduno organizzato dal Club Veicoli Militari Storici.

Le iscrizioni per partecipare al raduno sono chiuse dallo scorso 30 maggio, ma potete comunque approfittare dei percorsi per vedere questi antichi mezzi circolare ancora su strada o, se non siete appassionati, per evitarli ed evitare eventuali ingorghi o rallentamenti.

L’occasione di questo raduno avviene per festeggiare il centenario dall’inizio della prima guerra mondiale, da qui il titolo “100 anni dai ghiacci Eterni 1915-2015”.

mezzi militari Bormio foto

Durante questa quattro giorni di appuntamenti – il raduno di mezzi militari inizierà oggi e terminerà domenica – i partecipanti affronteranno vari percorsi, sia su strada che su percorso sterrato. Oggi (partenza alle ore 11.30) si partirà da Santa Caterina e si andrà prima al rifugio Pizzini (h.12.30) e nel pomeriggio al Rifugio Forni (h.16.30).
Venerdì 3 luglio i mezzi militari andranno fino al Passo dello Stelvio, con anche la visita delle trincee e una bella camminata ad alta quota. Sabato 4 si punterà al Gavia, visitando anche il museo di Temù, mentre domenica è prevista la sfilata presso il centro di Bormio e la visita delle Cantine Peloni.

Il programma completo di “100 anni dai ghiacci Eterni 1915-2015” lo potrete trovare qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *