Fratello de Piaz – cantiamo la speranza

Fratello de Piaz Bormio copertina

Bormio e la musica hanno uno stretto rapporto, anche per quanto riguarda eventi particolari e non certo standardizzati. In questa categoria rientra sicuramente Fratello de Piaz- cantiamo la speranza, un corso rivolto ai coristi e ai musicisti sui “Salmi di Padre David Maria Turoldo”.

Il corso si articolerà in due giornate, presso la Scuola di Musica di Bormio: sabato 23 maggio 2015 – dalle ore 14.00 alle ore 19.00 – e domenica 24 maggio, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. La conclusione del corso avverrà con due concerti presso la Chiesa SS. Gervasio e Protasio di Bormio, in Piazza del Kuerc, uno durante la messa delle ore 17.00 e uno aperto a tutti, alle ore 21.00.

Fratello de Piaz è un corso organizzato per festeggiare il 25° anno di attività della Scuola di Musica di Bormio. Gli organizzatori saranno Matteo Bertolina – pianista e compositore, diplomato al Conservatorio di Alessandria – e Valentina Gianoli, chitarrista diplomata al Conservatorio di Vicenza.

Il corso vedrà anche la presenza di Bepi De Marzi, celebre musicista, compositore e direttore di coro vicentino. Proprio De Marzi ha composto la versione per organo e coro dei Salmi di Padre Turoldo, versione poi attualizzata da Matteo Bertolina con chitarra e coro. La seconda versione verrà proposta per la prima volta al pubblico, che potrà partecipare all’evento grazie alla proiezione dei testi su telo.

fratello de piaz bormio

Chi volesse partecipare alla due giorni di Fratello de Piaz può farlo chiamando Matteo Bertolina al numero 333.84.96.204. Posti limitati e in esaurimento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *